Il mago

Il mago n. 52 (Luglio 1976 - Arnoldo Mondadori Editore)

[albo]

Il mago


Il numero 52 della rivista Il mago, pubblicato nel luglio 1976, porta avanti il tentativo di rinnovamento inaugurato da qualche mese, con l'albo numero 49. Trovano quindi spazio sul volume i nuovi personaggi conosciuti nel corso di questi pochi ultimi albi come il dittatore Petrus dei fratelli Origone e l'impavido investigatore privato Big Sleeping di Panebarco, il bellico Bunker e l'evocativo Yesup, fumetti che vanno ad affiancare vecchi classici come il Dott. Smock, Mafalda e tanti altri.

Torna anche con un secondo episodio l'avventuroso Sui mari della Cina di Carrillo questa volta alle prese con La piratessa.

Ma resta un po' di spazio per le novità che in questo caso sono rappresentate dalla striscia umoristica di Miguel Paiva Dott. Fred incentrate su di un istrionico psichiatra alle prese con pazienti che hanno bisogno di un supporto psicologico che forse il protagonista non è la persona più adatta a fornire.

Le tavole di Sappo continuano a portare avanti il tema dell'Astuto marito con Sappo pronto a competere un pericoloso secondo round con l'agguerrita consorte.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(12/12/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mago
data pubblicazione:
07-1976
editore:
rivista:
mago, anno 5, n. 52
pagine:
84