[storia]
Mondo Mutante
In sintesi
Dimento è un nerboruto mutante che si aggira su quello che resta del pianeta Terra: macerie, desolazione ed un manipolo di derelitti che lottano fra di loro per accaparrarsi le esigue risorse rimaste - i pochi alimenti più o meno commestibili, compresi animali e persone - in un violento ed ostile Mondo Mutante.
Piuttosto ingenuo e fondamentalmente buono, nonostante la indubbia forza che lo caratterizza, Dimento diventa facile vittima degli altri mutanti che non mancano occasione per raggirarlo e portargli via le provviste faticosamente recuperate.
Oltre ai mutanti, Dimento incrocerà la strada di una bella ragazza che crederà forse troppo frettolosamente amica e di un ambiguo monaco dalla strana voglia sulla fronte, determinato a portare avanti una misteriosa missione divina.
E forse, da qualche parte, ci sono ancora tracce della razza umana illusoriamente alla ricerca di una soluzione per un mondo ormai preda soltanto di mutazioni, violenza e sopraffazione.
Jan Strnad e Richard Corben allestiscono in Mondo Mutante, graphic novel del 1978, uno dei loro disturbanti universi votati alla distruzione non disdegnando di popolarlo dai soggetti preferiti da Corben, uomini muscolosi e prosperose fanciulle in abiti succinti.
(10/12/2017)