Pronta a ricominciare

Karen è Pronta a ricominciare nel secondo capitolo della trilogia del tempo di Corben e Jones

[storia]

Pronta a ricominciare


Galleria immagini
In sintesi

Dopo essere stata salvata dal viaggio nel Cretaceo dall'amato Jeff, rimasto sfortunatamente ucciso nel tentativo di salvarla alla fine del precedente episodio (Dentro e fuori di te), Karen cade in uno stato di profonda prostrazione.
Il suo torpore viene scosso quando le viene proposto di ritornare nella preistoria per recuperare una pistola lasciata lì da Jeff, un'arma che potrebbe cambiare per sempre le sorti dell'umanità se trovata da un uomo di Neanderthal.
Armata di tutto punto, Karen accetta di tornare indietro nel tempo, grazie al sistema della meditazione trascendentale, ma la sua idea va ben oltre il semplice tentativo di recuperare l'arma lasciata da Jeff. La donna si mette infatti alla ricerca del tirannosauro che ha ucciso l'uomo amato.

Questo secondo episodio della Trilogia del tempo, disegnato da Richard Corben su testi di Bruce Jones e pubblicato sulla rivista di fumetti horror Eerie, numero 79 del 1976, si intitola Pronta a ricominciare e torna ad indagare sui paradossi temporali che si potrebbero innescare se davvero l'uomo fosse in grado di viaggiare nel tempo.

In Italia è reperibile sul volume La trilogia del tempo, pubblicato nel gennaio del 1983 da Edizioni Nuova Frontiera all'interno della sua Collana Nera.

La trilogia si concluderà col successivo Per sempre mai più.

(17/07/2017)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Pronta a ricominciare

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

episodio n.:
2
storia:
Pronta a ricominciare
nome originale:
Time and Time Again
data pubblicazione:
1976
pagine:
10

testi:
disegni: