Per sempre mai più

Per sempre mai più, ultimo capitolo della trilogia del tempo di Corben e Jones

[storia]

Per sempre mai più


Galleria immagini
In sintesi

Si conclude con Per sempre mai più la trilogia del tempo di Bruce Jones e Richard Corben, un trittico composto da brevi fumetti incentrati sui paradossi temporali e su cosa potrebbe accadere se il genere umano fosse in grado di viaggiare nel tempo.

I ripetuti viaggi nel tempo della dottoressa Karen Hudson e la morte nel Cretaceo di Jeff Lyendecker sembrano essere, come scoprono gli scienziati al lavoro con la meditazione trascendentale (antico metodo del XX Secolo per viaggiare nel tempo, come sappiamo dal primo episodio) analizzando attentamente i filmati trasmessi dalle apparecchiature, una messinscena operata dai Karen e Jeff.
Il primo problema per gli scienziati è scoprire dove sono adesso i due protagonisti della trilogia ma l'interrogativo davvero inquietante è scoprire perché i due hanno organizzato questa messinscena. Alcuni indizi ritrovati dagli studiosi fanno comprendere come i due siano diretti nell'Era Terziaria, alla ricerca del primo uomo.

Come già per i primi due episodi di questa trilogia, un finale decisamente a sorpresa metterà definitivamente la parola fine alle vicende narrate.

L'episodio Per sempre mai più è stato pubblicato in origine su Eerie n. 87 del 1977 ed ha trovato spazio in Italia sul volume La trilogia del tempo (Collana Nera di Metal Hurlant), pubblicato nel gennaio 1983

(17/07/2017)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Per sempre mai più

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

episodio n.:
3
storia:
Per sempre mai più
nome originale:
Years & Mind Forever
data pubblicazione:
1977
pagine:
10

testi:
disegni: