La danza degli spiriti - La via del guerriero

La danza degli spiriti - La via del guerriero (Black Hills n. 1 - Gli albi del West n.21)

[albo]

La danza degli spiriti - La via del guerriero


Il primo albo della collana Black Hills, intitolato La danza degli spiriti - La via del guerriero, dal titolo delle due storie contenute nel volume, raggiunge le edicole il 7 luglio 2017, in abbinamento alla Gazzetta dello Sport, al prezzo di 3,99 €.

Il volume ospita le prime due storie della breve serie francese Black Hils 1890 (in Italia solo Black Hills) sceneggiata da Yves Swolfs, un autore estremamente a suo agio nel western, che in questo caso sceglie un taglio più drammatico e realistico, e disegnata da Marc-Renier.

Siamo sul finire del diciannovesimo secolo, gli indiani sono ormai nelle riserve ma questo non significa che la pace regni dappertutto anche perché i bianchi hanno spesso costretto gli indiani nelle riserve con la forza e con gli inganni e non hanno mantenuto le promesse e gli accordi di pace. E' naturale allora che i giovani indiani cerchino riscatto e libertà.

Nei due episodi ospitati dal volume faremo la conoscenza con i due protagonisti, Lewis Kanye, un uomo tormentato dai sensi di colpa per la morte della compagna indiana e di suo figlio, massacrati da sconosciuti mentre lui era con l'amante, e Armand Lebon, un francese arrivato nel West per documentare le condizioni degli indiani nelle riserve.
Ripercorreremo le vicende che hanno portato alla uccisione degli affetti di Lewis, vedremo come l'uomo affiancherà Armand nella sua avventura in territorio indiano e come, a causa del precipitare degli eventi, i due si troveranno a percorrere la strada verso il Canada con un manipolo di indiani ribelli.

Black Hills n. 1: La danza degli spiriti - La via del guerriero (Gli albi del West n. 21) ha la consueta foliazione di 100 pagine a colori e, come sempre, ospita al suo interno la cover del secondo episodio presente sul volume. L'introduzione all'albo è di Fabio Licari.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La danza degli spiritiBlack HillsSwolfs, Marc-Reniercoloreepisodio 146 pagine
2La via del guerrieroBlack HillsSwolfs, Marc-Reniercoloreepisodio 246 pagine

(13/07/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La danza degli spiriti - La via del guerriero
data pubblicazione:
07-07-2017
collana:
Black Hills, anno 1, n. 1
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100