Il figlio del demone

Il figlio del demone, Batman e Ra's al Ghul in lotta contro il comune nemico Qayin in un avventura realizzata da Bingham e Barr

[storia]

Il figlio del demone


Galleria immagini
In sintesi

Ne Il figlio del demone, Batman avrà modo di incontrarsi nuovamente con alcune sue vecchie conoscenze, delineando nuovi rapporti che evolveranno in maniera imprevedibile.

Nel corso di un'operazione di liberazione di alcuni ostaggi, intrappolati in una fabbrica di prodotti chimici da spietati terroristi, Batman viene ferito. Niente di grave e l'operazione di liberazione degli ostaggi viene brillantemente poratata a compimento, salvo che i postumi delle ferite portano l'uomo pipistrello a svenire lungo la strada del ritorno.
Fortunatamente qualcuno ha visto tutto e si affretterà a soccorrerlo ed a condurlo alla Bat-caverna, per affidarlo alle come sempre efficaci cure del fedele Albert. Si tratta di Talia, la figlia di Ra's al Ghul (un eco terrorista col quale Batman si era scontrato in passato). Talia è una delle poche donne amate da Batman e, nonostante il tempo passato dall'ultimo incontro, sembra che la passione tra i due non abbia cessato di esistere.

In merito all'assalto alla fabbrica il sospetto è che l'operazione porti il marchio di Qayin (nome che richiama quello del primo assassino, Caino), interessato a recuperare del materiale utile ai suoi loschi piani. Lo stesso Qayin sarebbe il colpevole dell'uccisione del Dottor Blain, uno studioso di culture pluviali. 
Qayin , cresciuto a stretto contatto con Ra's al Ghul quando, durante la seconda guerra mondiale, quest'ultimo combatteva contro l'Asse, e poi fuggito, considerando al Ghul responsabile della morte dei suoi genitori (uccisi dall'atomica su Hiroshima il 6 agosto 1945, dove erano spediti in missione proprio da Ra's al Ghul).
Appoggiandosi allo stato dittatoriale della Golazia, geograficamente vicino alla Russia, ed al suo dittatore, il generale Yossid, Qayin porta avanti i suoi terribili piani che comprendono il controllo di un satellite americano capace di condizionare gli eventi atmosferici.

Batman, condotto al quartier generale di Ra's al Ghul dalla figlia Talia, troverà inaspettatamente nel vecchio nemico un valido alleato e insieme contrasteranno i piani criminali di Qayin. Ma allo stesso tempo Batman troverà finalmente, forse davvero per la prima volta, il tempo di coltivare l'amore, tanto da essere sul punto di diventare padre.
L'imprevedibile evolversi degli eventi renderà il cavaliere oscuro sempre più fermo nella sua lotta contro il male.

(15/07/2017)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Il figlio del demone

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
Il figlio del demone
nome originale:
Batman: Son of the Demon
data pubblicazione:
09-1987
pagine:
78

testi:
disegni:

Schede consigliate

rex_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Rex
gli_anni_d_oro_di_topolino.jpg
collane, riviste e fanzine
Gli anni d'oro di Topolino
kubrick_ico.jpg
personaggi
Kubrick