Il figlio del demone

Il figlio del demone (Batman - La leggenda n. 3 - 29 agosto 2008)

[albo]

Il figlio del demone


Il terzo albo della collana Batman - La leggenda ospita due episodi in qualche modo legati, Il figlio del demone e La sposa del demone.

In questi episodi tornerà in gran forma un vecchio nemico del cavaliere oscuro, l'eco terrorista Ra's al Ghul, interessato a purificare il pianeta, riportarlo all'originario splendore, prima che fosse deturpato dall'uomo, e per far ciò non esita a mettere in atto qualsiasi mezzo, senza curarsi di eventuali vittime tra gli esseri umani.
Al suo fianco, ma anche al fianco di Batman, del quale è innamorata, felicemente ricambiata, sua figlia Talia al Ghul.

Se nel primo episodio ospitato dall'albo, Il figlio del demone, i due combatteranno per la prima volta fianco a fianco contro un comune nemico dell'umanità, nel secondo Batman e Ra's al Ghul torneranno a lottare tra di loro, questa volta tra gli incontaminati ghiacci dell'antartico.

Il volume ha la consueta foliazione di 200 pagine, è un cartonato di ottima fattura, stampato a colori che si apre con una introduzione di Alessandro di Nocera e si chiude con due articoli dedicati a due villain del fumetto, E una risata vi seppellirà: La storia del Joker e I due volti della giustizia: La storia di due facce.
Sono presenti inoltre delle illustrazioni usate per le cover di Batman e una preview con le prime tavole del fumetto ospitato dal prossimo albo della collana: Il cerchio si chiude.

Batman - La leggenda n. 3: Il figlio del demone è stato distribuito in edicola, abbinato a Panorama, e libreria a partire dal 29 agosto 2008.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il figlio del demoneBatmanBarr, Binghamcoloreepisodio78 pagine
2La sposa del demoneBatmanBarr, Grindberg, Grindbergcoloreepisodio92 pagine

(15/07/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il figlio del demone
data pubblicazione:
29-08-2008
collana:
Batman - La leggenda, anno 1, n. 3
pagine:
200

Schede consigliate

oblada_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Obladà
la_compagnia_della_forca_ico_1.jpg
collane, riviste e fanzine
La Compagnia della Forca