L'ultimo eroe

L'ultimo eroe, terzultimo episodio della saga di Rat-Man ed albo n. 120 della Rat-Man Collection

[albo]

L'ultimo eroe


Con l'albo L'ultimo eroe si avvicina sempre più la fine della saga di Rat-Man, siamo infatti di fronte all'albo n. 120 della Rat-Man Collection e la parola fine sarà scritta con l'albo n. 122. Siamo quindi di fronte all'ottavo albo (di dieci) dell'Operazione Ratto, per chi sta seguendo l'iniziativa volta ad ottenere gratuitamente l'albo speciale con un finale alternativo della saga.

Pubblicato a maggio 2017 l'albo è ancora una volta un volume tutto-fumetto, perché c'è tanto da dire e raccontare e sono quindi sospese le varie rubriche a corredo della testata, rimangono inamovibili l'introduzione di Andrea Plazzi in apertura e lo spazio pubblicitario dedicato alle novità editoriali Panini Comics in coda all'albo. E sarà così anche per i successivi 2 albi, che destineranno tutto lo spazio ai fumetti di Leo Ortolani.

L'episodio L'ultimo eroe è lungo ben 72 pagine e continua ad arricchire le tante sottotrame che compongono il racconto, iniziando a portarne a compimento qualcuna, del resto siamo ormai prossimi alla fine e qualche nodo deve pur giungere al termine. Così possiamo vedere il risultato del tentativo dei laboratori Genesis di placare il mostruoso Rat-Man dominato dall'Ombra utilizzando un clone dell'unico amore di Rat-man, Aima. L'Ombra dal canto suo ha ormai dato il via alle danze ed ha iniziato a sterminare i suoi devoti fedeli in un macabro rituale cannibalico privandoli delle loro ombre, che si addensano nei cieli in una nube oscura.

Il colpo di scena finale lascia sospesi nell'attesa dell'albo successivo, L'ira di Valker, nelle edicole da luglio 2017.

Rat-Man Collection n. 120: L'ultimo eroe è un albo brossurato di 84 pagine in bianco e nero distribuito nelle edicole a maggio 2017 al prezzo di 2,50 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'ultimo eroeRat-manOrtolanib/nepisodio72 pagine

(07/05/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'ultimo eroe
data pubblicazione:
05-2017
editore:
collana:
Rat-Man Collection, anno 21, n. 120
formato:
16 x 21 cm
pagine:
84

Schede consigliate

storia_cuore_creepy_icojpg.jpg
graphic novel ed episodi
Una storia dettata dal cuore!
il_canemucco_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Il Canemucco
capo_accusa_omicidio_diabolik_1_s.jpg
graphic novel ed episodi
Capo d'accusa: omicidio
ken_il_guerriero_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Ken il guerriero