Attraverso lo specchio

Attraverso lo specchio di Sclavi e Casertano come primo albo della ristampa Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi

[albo]

Attraverso lo specchio


La collana di prestigiosi volumi Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi proposta da Sergio Bonelli Editore per ristampare gli episodi del fumetto Dylan Dog sceneggiati da Sclavi in una versione deluxe esordisce in grande stile con uno dei più celebri episodi della saga, il capolavoro Attraverso lo specchio splendidamente illustrato da un ispirato Giampiero Casertano.

L'albo raggiunge le edicole il 3 maggio 2017 nella pregevole confezione che caratterizza l'iniziativa. Parliamo infatti di un volume cartonato di dimensioni superiori ai classici albi Bonelli, il volume ha un formato di circa 17,5x23,5 cm, che ospita l'episodio in una inedita versione a colori ed inserisce a corredo vari interessanti contenuti extra.

Sebbene l'originale bianco e nero sia senz'altro più affascinante, i tanti odierni fan delle versioni a colori potranno trovare sull'albo una resa inedita, caratterizzata dall'utilizzo dei retini che conferiscono all'edizione un piacevole effetto nostalgia per i fumetti d'epoca.

Inutile sottolineare il fascino dell'episodio, una ballata di morte in cui alcuni degli avventori di una festa in maschera, sfiorati dalla Morte impersonata dalla padrona di casa Rowena, vecchia fiamma di Dylan, muoiono misteriosamente uno dopo l'altro. Anche Dylan ha sfiorato la morte durante il ballo in maschera ed è quindi imminente l'incontro con la signora con la falce.

Come contenuti extra troviamo articoli di Recchioni e Nucci ed un'intervista a Casertano, corredati da illustrazioni ed immagini, tra cui una illustrazione inedita di Casertano realizzata appositamente per quest'edizione che riprende il tema dell'albo.

Questa ristampa è una ottima occasione per fare avvicinare nuovi lettori alle straordinarie sceneggiature di Sclavi, oltre che un modo per attirare vecchi lettori verso una nuova edizione ben realizzata che si differenzia dalle ristampe classiche.

L'albo Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi n. 1: Attraverso lo specchio è in vendita al costo di 4,90 euro. Il successivo appuntamento con la collana è per il 3 giugno 2017 con un altro capolavoro firmato Sclavi/Piccato: Golconda!.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Attraverso lo specchioDylan DogSclavi, Casertanocoloreepisodio 1096 pagine

(07/05/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Attraverso lo specchio
data pubblicazione:
03-05-2017
collana:
pagine:
120