La giustizia dei serpenti - La vendetta del monco

La giustizia dei serpenti - La vendetta del monco, secondo albo del Bouncer di Jodorowsky e Boucq abbinato alla Gazzetta dello Sport

[albo]

La giustizia dei serpenti - La vendetta del monco


La giustizia dei serpenti - La vendetta del monco è il secondo albo dedicato allo splendido fumetto western Bouncer dalla collana Gli Albi del West nell'ambito della sua sotto-collana Bouncer. La straordinaria opera di Jodorowsky e Boucq si arricchisce di nuove inquietanti visioni nelle tavole di un western cinico e violento col terzo e quarto episodio della serie, quì riproposti.

Ne La giustizia dei serpenti assistiamo nelle prime adrenaliniche tavole alla morte del boia di Barro City ucciso dal morso di un serpente corallo ed alla successiva necessità di sorteggiare un nuovo boia per impiccare Orco Jim, un enorme energumeno omicida cannibale di bambini, prima che lo linci la folla. La sorte avversa scegliera come boia il povero Bouncer. Prenderà poi il via la trama principale, con l'interesse di un ricco signore senza scrupoli all'acquisto del saloon "Infierno", dove il protagonista lavora come buttafuori, ed il conseguente intrico di vicende legate al rifiuto della vendita, condite da qualche divagazione onirica tanto cara a Jodorowsky.

Il successivo episodio La vendetta del monco porta avanti le vicende appena narrate e ci ripresenta il losco affarista Clark Cooper, da cui Bouncer cerca vendetta. Ma la storia non si esaurisce in questo episodio, dato che siamo di fronte ad un trittico che troverà conclusione sul successivo albo con l'episodio La preda delle lupe, in cui ritroveremo anche il pittoresco nuovo boia di Barro City conosciuto in chiusura di episodio.

I due episodi proposti hanno una lunghezza superiore alle tradizionali 46 tavole degli albi francesi e pertanto anche la foliazione di questo volume della collana supera le 100 pagine, attestandosi su 116 pagine.

L'albo Bouncer n. 2: La giustizia dei serpenti - La vendetta del monco (Gli Albi del West n. 11) è un brossurato di 19x27 cm del costo di 3,99 euro distribuito nelle edicole in abbinamento alla Gazzetta dello Sport dal 28 aprile 2017.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La giustizia dei serpentiBouncerJodorowsky, Boucqcoloreepisodio 356 pagine
2La vendetta del moncoBouncerJodorowsky, Boucqcoloreepisodio 454 pagine

(02/05/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La giustizia dei serpenti - La vendetta del monco
data pubblicazione:
28-04-2017
collana:
Bouncer, anno 1, n. 2
formato:
19 x 27 cm
pagine:
116

Schede consigliate

re_ico.jpg
personaggi
il re di Id
diabolik_nero_nero.jpg
collane, riviste e fanzine
Diabolik - Nero su Nero
th_linus_547_ottobre_2010.jpg
albi
linus
don_chisciotte_jacovitti_vittorioso_.jpg
graphic novel ed episodi
Don Chisciotte