I guerrieri dell'Ombra Gialla - Servizio Segreto Spaziale

I guerrieri dell'Ombra Gialla - Servizio Segreto Spaziale, albo n. 13 della collana Bob Morane con la Gazzetta dello Sport

[albo]

I guerrieri dell'Ombra Gialla - Servizio Segreto Spaziale


Con l'albo I guerrieri dell'Ombra Gialla - Servizio Segreto Spaziale siamo di fronte al secondo dei volumi della collana Bob Morane abbinata alla Gazzetta dello Sport illustrato da Coria, dopo l'esordio del disegnatore sul precedente albo Operazione Wolf - Il Commando del terrore come successore di WIlliam Vance. Ai testi troviamo sempre il creatore del personaggio Henri Vernes.

In questo caso ci troviamo di fronte a due avventure di stampo fantastico, o meglio di stampo fantastico la prima (con una netta piega avventurosa) e di aperto tenore fantascientifico la seconda.

Ne I guerrieri dell'Ombra Gialla, come facilmente intuibile dal titolo, torna il villain principale della serie, l'Ombra Gialla, ovvero Mister Ming. Il misterioso assalto del villaggio di Kunizah in Alaska con strage di civili da parte di un manipolo di uomini sotto la bandiera di un demone è l'adrenalinico incipit dell'episodio che non mancherà di coinvolgere Bob Morane e Bill Ballantine, oggetto dell'agguato di un misterioso individuo con l'immagine dello stesso demone tatuata sul petto. Nello sviluppo dell'episodio si affronterà anche il tema dell'immortalità dell'Ombra Gialla.

Il successivo episodio, Servizio Segreto Spaziale, ci conduce verso territori fantascientifici grazie al noto personaggio di Sophia Paramount che mostra ai due protagonisti le foto di un disco volante da lei stessa scattate seguendo l'atterraggio di un UFO ed addentrandosi nella stiva dell'abitacolo del misterioso velivolo. Le successive minacce alla donna richiedono l'intervento di Bob e Bill ed il ritorno sul luogo dell'avvistamento.

Completano l'albo la prefazione di Fabio Licari e l'immagine di copertina del secondo episodio proposto.

Bob Morane n. 13: I guerrieri dell'Ombra Gialla - Servizio Segreto Spaziale (Collana Avventura n. 60) è distribuito nelle edicole il 15 febbraio 2017 nei consueti formati e prezzo, 19x27 cm, 100 pagine a colori, 3,99 euro, ovviamente in abbinamento alla Gazzetta dello Sport.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1I guerrieri dell'Ombra GiallaBob MoraneVernes, Coriacoloreepisodio 4046 pagine
2Servizio Segreto SpazialeBob MoraneVernes, Coriacoloreepisodio 4146 pagine

(25/02/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I guerrieri dell'Ombra Gialla - Servizio Segreto Spaziale
data pubblicazione:
15-02-2017
collana:
Bob Morane, anno 2, n. 13
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100