Lupo Alberto Collection - Vol. 3: Tavole dalla 122 alla 181

Lupo Alberto Collection - Vol. 3: Tavole dalla 122 alla 181, arrivano le war's memories di Enrico la Talpa e il personaggio del giustiziere mascherato

[albo]

Lupo Alberto Collection - Vol. 3: Tavole dalla 122 alla 181


Il terzo volume della Lupo Alberto Collection prosegue nella pubblicazione cronologica delle tavole del Lupo Alberto di Silver ospitando le tavole che vanno dalla 122 alla 181, realizzate negli anni 1985-86 ed apparse in origine sul mensile Lupo Alberto edito da Glénat.

Quest'albo ospita alcune serie di tavole imperdibili del fumetto, come le esilaranti e imprevedibili memorie di guerra di Enrico la talpa (War's Memories), ricordi stravaganti e dolorosi di nefandezze e tradimenti, o le valorose gesta del pavido giustiziere mascherato, un vigilante sempre interpretato dalla talpa Enrico dall'elastica amministrazione della giustizia. Ritorna anche il personaggio della passera scopaiola e proseguono i classici duetti tra Lupo Alberto e Marta e tra Lupo Alberto e Mosé, con la periodica incursione nelle tavole degli altri abitanti della fattoria McKenzie.

In chiusura di volume alcune tavole dedicate alla cometa di Halley, che proprio nel febbraio 1986 sperimentava il suo passaggio ravvicinato alla Terra, e le cui tavole proseguiranno nel prossimo albo con sviluppi imprevisti.

L'apparato redazionale iniziale ospita tra l'altro la scheda dedicata al personaggio di Enrico la Talpa e la biografia di Silver.

L'albo Lupo Alberto Collection - Vol. 3: Tavole dalla 122 alla 181 è un brossurato dal formato orizzontale di 132 pagine del costo di 4,99 euro distribuito da Mondadori Comics in libreria ed edicola dal 17 gennaio 2017.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le tavole di Lupo AlbertoLupo AlbertoSilverb/n120 pagine

(09/02/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Lupo Alberto Collection - Vol. 3: Tavole dalla 122 alla 181
data pubblicazione:
17-01-2017
editore:
collana:
pagine:
132

Schede consigliate

cisco_kid_leone_1ico.jpg
graphic novel ed episodi
Cisco Kid (Il Leone)
thorgal_drakkar_perduto_1.jpg
graphic novel ed episodi
Il drakkar perduto
druillet_ico_.jpg
collane, riviste e fanzine
Druillet