La spada del paladino - Il segreto dei sette templi

La spada del paladino - Il segreto dei sette templi (Bob Morane n. 2, nelle edicole con la Gazzetta dello Sport a fine novembre 2016)

[albo]

La spada del paladino - Il segreto dei sette templi


Il secondo albo della collana Bob Morane, edita in abbinamento alla Gazzetta dello Sport, intitolato La spada del paladino - Il segreto dei sette templi, ospita due celebri avventure del bande dessinée Bob Morane sceneggiate da Henri Vernes ed illustrate da Gérald Forton, realizzate negli anni 1964-65.

Il primo dei due episodi, La spada del paladino, evidenzia subito le tante sfaccettature ed il mix di generi che caratterizzano il fumetto, miscelando fantascienza, storia e leggenda. Infatti i due protagonisti, Bob Morane ed il suo inseparabile amico Bill Ballantine, si trovano improvvisamente catapultati indietro nei secoli grazie ad una futuristica macchina del tempo, ritrovandosi ai tempi di Carlo Magno, del furioso Orlando e della leggendaria battaglia di Roncisvalle.

Il secondo degli episodi proposti, Il segreto dei sette templi, è invece un'avventura più tradizionale alla ricerca dei favolosi templi raffigurati su una approssimativa mappa posseduta da un visitatore moribondo, in una piccola cittadina dell'America Centrale. Bob e Bill partiranno dunque alla scoperta di questo nuovo mistero risalendo l'Alto Rio Spirito Malo sulle tracce di una leggenda Maya.

L'albo si presenta con le caratteristiche ormai note ai lettori, formato brossurato di 19x27 cm, 100 pagine a colori, 2 episodi da 46 tavole, prefazione firmata da Fabio Licari e copertina originale del secondo episodio.

L'albo Bob Morane n. 2: La spada del paladino - Il segreto dei sette templi (volume n. 49 della macrocollana Collana Avventura) è distribuito nelle edicole dal 30 novembre 2016 al costo di 3,99 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La spada del paladinoBob MoraneVernes, Fortoncoloreepisodio 1046 pagine
2Il segreto dei sette templiBob MoraneVernes, Fortoncoloreepisodio 1246 pagine

(03/12/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La spada del paladino - Il segreto dei sette templi
data pubblicazione:
30-11-2016
collana:
Bob Morane, anno 1, n. 2
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100

Schede consigliate