[storia]
L'orrenda genesi!
In sintesi
L'orrenda genesi! è il primo episodio della lunga saga Venerdì 12 creata nel 1996 dal grande Leo Ortolani, un autore che certo non ha bisogno di presentazioni avendo creato il famosissimo Rat-man, fumetto al quale la serie in questione non ha nulla da invidiare.
In questo primo episodio faremo la conoscenza con Aldo, il protagonista della serie, un uomo innamorato che, a causa di un carillon maledetto, si trasforma in un mostro nel momento in cui viene abbandonato dalla sua ragazza, Bedelia, in realtà mai realmente interessata a lui.
Da questo momento l'uomo, accompagnato da un fedele servitore comparso dal nulla, Giuda, avrà solo due possibilità per ritornare normale, fare innamorare di sé un'altra donna oppure versare il sangue di una giovane vergine.
Ma questo è quello che vedremo nelle prossime avventure di Venerdì 12, limitandosi questo primo episodio a narrare questa sostanziale premessa.
Inutile precisare come la data del venerdì 12 del titolo sia quella in cui Bedelia scarica definitivamente un incredulo Aldo.
La storia è stata creata per la pubblicazione sulla rivista L'isola che non c'è, albo n. 0 del maggio 1996, ed è stata più volte ristampata, da ultimo sul volume Venerdì 12 - Omnibus.
(01/11/2016)