Sturmtruppen - La raccolten - Volume 36: Tavole dalla 5477 alla 5577

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 36: Tavole dalla 5477 alla 5577 (Mondadori Comics, 1 luglio 2016)

[albo]

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 36: Tavole dalla 5477 alla 5577


Prosegue inarrestabile la ristampa integrale e cronologica delle Sturmtruppen di Bonvi operata da Mondadori Comics con la collana Sturmtruppen - La raccolten. Il volume n. 36 della serie raggiunge regolarmente le edicole il primo luglio 2016 e si intitola Sturmtruppen - La raccolten - Volume 36: Tavole dalla 5477 alla 5577.

Sul versante strisce riprendono le vicissitudini del tenentino imbranato, ora impegnato a lanciarsi nell'ardimentosa ricerca della pattuglia perduta, e quelle delle due creature di fango nate dalle scorie radioattive che come novelli Adamo ed Eva si muovo sotto le sapienti direttive del soldatino-dio che fa la guardia alla discarica (l'importante è che non tocchino la scatoletta di carne proibita). Il tenente si troverà poi alle prese col caporale Helga, ancora invaghita di lui, e ritroverà la pattuglia dispersa immersa nelle sabbie mobili, mentre la saga biblica nata dal fango prosegirà con Caino e Abele, Noè ed altre reminiscenze di carattere mitologico-religioso.

Conosceremo poi i solerti infermieri alle prese con i feriti sul campo e la terribile situazione dell'ospedale militare, in una sequenza di strip grondanti umorismo nero e talvolta viranti verso il gotico, ma anche la nuova follia del medico militare, impegnato nella ricerca dell'elisir di giovinezza da sperimentare su ignare cavie e magari destinato a trovare il filtro dell'immortalità.

Le tavole seguenti riguardano gli umilianti turni al servizio di latrina (imposti ad un povero soldato usato come gabinetto umano), il nuovo rancio del cuoco militare foriero di una piccola sorpresina (il colera) e le vicissitudini di alcuni carristi intorno ad un carro armato che non vuole mettersi in moto.

Infine troviamo 2 fortunati soldatini "vincitori" di un licenza-premio da trascorrere in un esclusivo club-vacanze (in realtà destinati a scavare fossati presso spiaggie malariche e paludose) ed i bizzarri preparativi per la festa a sorpresa per il compleanno del capitano.

Gli articoli introduttivi al volume sono anche in questo caso dedicati al mondo delle Sturmtruppen e ad un estratto dal libro di Bonvi Ultime lettere delle Sturmtruppen.

L'albo Sturmtruppen - La raccolten - Volume 36: Tavole dalla 5477 alla 5577 è distribuito in edicola, libreria e fumetteria dall'1 luglio 2016 al cost odi 4,90 euro nel formato orizzontale brossurato di 132 pagine che caratterizza la collana ed ospita tavole delle Sturmtruppen degli anni 1993-1994.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le strisce delle SturmtruppenSturmtruppenBonvib/n101 pagine

(20/09/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sturmtruppen - La raccolten - Volume 36: Tavole dalla 5477 alla 5577
data pubblicazione:
01-07-2016
editore:
collana:
pagine:
132

Schede consigliate

decalogo_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Il decalogo
batman_paura_in_vendita_1ico.jpg
graphic novel ed episodi
Paura in vendita