Il dubbio

Il dubbio di Leo Ortolani - Rat-Man Collection n. 115

[albo]

Il dubbio


L'albo n. 115 della collana bimestrale Rat-Man Collection raggiunge le edicole a luglio 2016 e si intitola Il dubbio, predisponendo ulteriori tasselli delle fasi conclusive dell'universo di Rat-Man e regalando il terzo elemento dell'Operazione Ratto, l'iniziativa destinata a far ottenere ai lettori fedeli la copia omaggio di un finale alternativo delle storie del ratto (come descritto sull'albo n. 113 della collana). L'albo è quindi il terzo dei dieci che porteranno alla conclusione della saga del Rat-Man, l'esilarante serie ideata da Leo Ortolani.

L'episodio Il dubbio è un'avventura lunga 56 tavole che da un lato ci mostra il vecchio Rat-Man nel 1995 affidato alle cure della dottoressa Aima, ricercatrice nel campo della superumanità che cerca di aiutare il nostro protagonista a dominare il Rat-Man, dall'altro ci mostra l'irreale tranquillità che vige nella Città senza nome grazie all'opera del nuovo eroe, Iil RAT-MAN (ovvero la nuova entità posseduta dal'Ombra). Eppure nei piani dell'acclamato supereroe si nascondono intenti tutt'altro che generosi.

Completano l'albo l'immancabile rubrica Uomini e Topi, che destina il suo spazio al concorso per la Cartolina Orrenda, e la piccola introduzione all'albo di Andrea Plazzi.

L'albo Rat-Man Collection n. 115: Il dubbio è un brossurato di 16x21 cm del costo di 2,50 euro con una foliazione di 76 pagine in bianco e nero edito da Panini Comics. Il successivo appuntamento con la collana è per settembre 2016 con l'albo Colpire il Rat-Man!.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il dubbioRat-manOrtolanib/nepisodio56 pagine

(27/07/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il dubbio
data pubblicazione:
07-2016
editore:
collana:
Rat-Man Collection, anno 20, n. 115
formato:
16 x 21 cm
pagine:
76