Stray Toasters

Stray Toasters - Prestigioso volume edito dalle Edizioni BD

[albo]

Stray Toasters


Era desiderato, atteso e soprattutto necessario, il rifinito ed elegante volume Stray Toasters pubbicato dalle Edizioni BD nel giugno 2010. Era necessario per colmare una parziale lacuna del mercato fumettistico italiano.

Infatti la splendida graphic novel Stray Toasters, realizzata interamente da Bill Sienkiewicz nel 1988 per la Marvel, era stata pubblicata solo a puntate nel nostro paese, ed in modo piuttosto disordinato, sulle riviste All American Comics e Comic Art, tra il 1989 ed il 1991.

E' quindi un piacere riscoprire quest'opera innovativa in una splendida edizione che ne valorizza pienamente i meriti. La cura dell'edizione è visibile sin dal design, dall'impaginazione, dalla rilegatura e dalla copertina brossurata. Ma è osservando le vividissime riproduzioni delle tavole che si resta affascinati. L'utilizzo di carta patinata di qualità rende molto più brillanti i colori rispetto alla precedente pubblicazione in rivista di Stray Toasters.

Ogni capitolo è preceduto dalla copertina e seguito dalla quarta di copertina che sono state utilizzate nella pubblicazione americana dei singoli episodi della miniserie. In particolare la quarta di copertina è rappresentata dalle esilaranti pubblicità della Bolle-Happel, una fantomatica ditta produttrice di originali tostapane.

Il volume è arricchito da una galleria di illustrazioni e bozzetti realizzati da Bill Sienkiewicz per il fumetto.

Infine, in chiusura di volume, si trova del materiale presentato in esclusiva per l'edizione italiana del volume Stray Toasters, ovvero un interessante articolo di Fabio Licari su Stray Toasters e Bill Sienkiewicz accompagnato da una galleria inedita di originali di Sienkiewicz.

Il volume ha un formato di 17x26 cm, ovvero un formato un po' più piccolo di quello della prima pubblicazione italiana in rivista dell'opera.

In definitiva si tratta di un volume da non perdere per recuperare un'introvabile opera, originale ed affascinante, in una versione di prestigio curata sotto tutti i punti di vista.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
Stray ToastersSienkiewiczcoloreracconto completo188 pagine

(05/03/2011)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Stray Toasters
data pubblicazione:
2010
editore:
collana:
pagine:
248

Schede consigliate

weird_fantasy_collana_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Weird Fantasy
pasticciere_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Il segreto del pasticciere