Civil War I - Tu da che parte stai?

Civil War I - Tu da che parte stai? (Marvel: Le battaglie del secolo n. 1, con Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport)

[albo]

Civil War I - Tu da che parte stai?


Il primo albo della collana Marvel: Le battaglie del secolo dedicata agli eroi Marvel da Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport non può fare altro che proporre l'originale fumettistico a cui è ispirato il film Capitan America: Civil War, nelle sale italiane dal 4 maggio 2016. Il titolo del volume in questione è Civil War I - Tu da che parte stai?, destinato a raggiunge le edicole a partire il 3 maggio 2016. L'albo è venduto in offerta lancio al prezzo speciale di solo 1,99 euro, prezzo da aggiungere al costo del quotidiano abbinato.

Il volume, nel formato brossurato con alette di 18x28 cm, caratterizzato da una buona cura editoriale, ospita la prima parte di due epsiodi legati alla saga di Civil War, episodi destinati a concludersi sull'albo successivo. Nello specifico l'albo ospita la prima parte (ovvero i primi tre capitoli) della vera e propria miniserie Civil War firmata da Mark Millar e Steve McNiven e la prima parte (ovvero i primi 6 capitoli) dell'episodio L'imputato (per la serie Civil War: Front Line) firmato da Paul Jenkins e Steve Lieber.

Assisteremo probabilmente alla conclusione di entrambi gli episodi sull'albo successivo di questa collana, dal titolo Civil War II - Scontro finale, venduto al prezzo speciale di 4,99 euro, mentre la saga di Civil War si protrarrà per i primi 5 volumi della collana, lasciando poi spazio ad altri epici scontri nell'universo Marvel.

La saga di Civil War vede schierarsi e contrapporsi i più celebri eroi Marvel in seguito all'approvazione di una nuova norma, l'atto di registrazione dei superumani, che impone la rivelazione dell'identità segreta dei supereroi. E' così innescato uno scontro che dà vita a due opposte fazioni, i favorevoli capeggiati da Iron Man ed i contrari capeggiati da Capitan America, i cui contrasti daranno vita ad una nuova guerra civile ed a battaglie tra personaggi un tempo alleati.

L'albo è completato da vari interessanti redazionali di approfondimento e da una ricca cover gallery. Ha una foliazione di 164 pagine e si presenta con una bella copertina di Steve McNiven.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Civil WarMillar, McNiven, McNiven, Vines, Morales, Dell, Townsend, Hollowellcoloreparte 177 pagine: dalla 1 alla 77
2L'imputatoJenkins, Lieber, Chungcoloreparte 156 pagine: dalla 1 alla 56

(07/05/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Civil War I - Tu da che parte stai?
data pubblicazione:
03-05-2016
collana:
pagine:
164

Schede consigliate

grande_blek_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Il grande Blek
sgalbedro_ico.jpg
personaggi
Sgalbedro
il_nuovo_male_ico_1.jpg
articoli, news e comunicati stampa
Il Nuovo MALE
corto_racconta_corto_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Corto racconta Corto