La vendetta - Capitano Ryan

La vendetta - Capitano Ryan (Buddy Longway n. 6 - Collana Western n. 70 - 22 dicembre 2015 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

La vendetta - Capitano Ryan


Il sesto albo della collana Buddy Longway, settantesimo della Collana Western de La Gazzetta dello Sport, porta avanti le avventure del trapper creato da Derib con la pubblicazione dell'undicesimo e dodicesimo episodio della serie, dai quali prende il titolo: La vendetta - Capitano Ryan.

Si tratta di due episodi che vedono il protagonista, Buddy Longway, come spesso accade, costretto ad aggirarsi per le talvolta accoglienti, talatra ostili, sconfinate distese dell'Ovest americano.

Ne La vendetta il suo peregrinare è dovuto alla ricerca dell'amico Michael, avventuratosi sulle montagne alla ricerca dell'oro ed ormai assente da mesi, una ricerca che lo porterà a confrontarsi con la scorbutica comunità di cercatori d'oro sorta a ridosso delle miniere.

Nel successivo Capitano Ryan Buddy sarà invece costretto a tornare sui suoi passi per cercare moglie e figlia, costrette a scappare dalla loro terra a causa della politica del nuovo comandante dell'esercito presso il locale fortino, il Capitano Ryan, intento a combattere una personale battaglia con gli indiani.

L'albo è un brossurato di 100 pagine a colori che si apre con una prefazione di Fabio Licari. L'episodio Capitano Ryan è preceduto dalla riproduzione della copertina dell'albo originale francese.

Buddy Longway n. 6: La vendetta - Capitano Ryan (Collana Western n. 70) è stato distribuito in edicola dal 22 dicembre 2015 al prezzo di 3,99 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La vendettaBuddy LongwayDeribcoloreepisodio 1146 pagine
2Capitano RyanBuddy LongwayDeribcoloreepisodio 1246 pagine

(23/10/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La vendetta - Capitano Ryan
data pubblicazione:
22-12-2015
collana:
Buddy Longway, anno 1, n. 6
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100