Ken Parker a colori

Ken Parker a colori - Una collana di cartonati a colori per il fumetto di Berardi e Milazzo

[collana]

Ken Parker a colori


Galleria immagini

Dopo aver meritoriamente riproposto in un'edizione integrale dal formato prestigioso l'intera serie del fumetto Ken Parker, con l'aggiunta di un episodio conclusivo inedito, nell'ottima collana Ken Parker (proposta nel grande formato di 21x26 cm, brossurato con alette, due episodi per albo, stampa in bianco e nero o colori in base alla versione originale dei singoli episodi e numerosi redazionali di approfondimento) a partire dall'aprile 2014 ed aver riproposto l'intera saga nella nuova serie economica Ken Parker Classic (con un episodio per albo in bianco e nero in un formato dalle dimensioni più tradizionali) a partire dal luglio 2015, Mondadori Comics continua a puntare sull'immortale serie western creata da Berardi e Milazzo con una nuova edizione deluxe, ovvero con la serie Ken Parker a colori.

Gli albi di questa nuova collana sono cartonati di grandi dimensioni, 21x26 cm, con una foliazione di circa 300 pagine a volume, destinati ad ospitare 3 episodi completi della serie proposti in una inedita versione a colori. La confezione è quindi di prestigio ed il costo dei singoli volumi è di 19,99 euro, distribuiti come sempre tanto nelle edicole quanto in librerie e fumetterie.

Inizialmente pensata come una collezione di "Best Of" destinata ad ospitare solo le migliori storie della serie, l'iniziativa ha poi esordito con la ristampa integrale dei primi episodi, lasciando aperta, in caso di adeguato riscontro da parte dei lettori, la possibilità di ristampare l'intero corpus di episodi di Ken Parker in questo nuovo ed inedito formato.

La collana esordisce il 20 ottobre 2015 con l'albo Lungo Fucile - Mine Town - I gentiluomini ed è caratterizzata da una periodicità trimestrale. Il secondo albo, Omicidio a Washington - Chemako - Sangue sulle stelle, è però pubblicato in anticipo a dicembre 2015 per sfruttare le festività natalizie. La periodicità ritorna poi trimestrale col terzo volume pubblicato a marzo 2016.

Le uscite della collana si interrompono dopo la pubblicazione del terzo volume.

Il piano dell'opera è il seguente:

Data N. Titolo Autori Note
20/10/2015 01 Lungo Fucile - Mine Town - I gentiluomini Giancarlo Berardi, Ivo Milazzo  
04/12/2015 02 Omicidio a Washington - Chemako - Sangue sulle stelle Giancarlo Berardi, Ivo Milazzo, Giancarlo Alessandrini  
02/03/2016 03 Sotto il cielo del Messico - Colpo grosso a San Francisco - Caccia sul mare Giancarlo Berardi, Ivo Milazzo, Giancarlo Alessandrini  

(10/01/2016)

Gli albi di Ken Parker a colori
elenco completo
Tabella riepilogativa degli albi
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

collana:
Ken Parker a colori