Sempre le stesse cose...

Sempre le stesse cose, primo episodio del fumetto Il segugio di Trillo e Mandrafina

[storia]

Sempre le stesse cose...


Galleria immagini

Il segugio, detective al soldo del miglior offerente, dimesso nell'aspetto ma dai modi spicci ed efficaci, è in questa avventura, dal titolo Sempre le stesse cose..., alle prese con un compito molto semplice: rapire la bella Alicia e condurla dal consigliere Larife.
Come al solito non si tratta di un lavoro legale ma il segugio, pur tra qualche scrupolo, non si tira indietro, basta che il committente paghi e paghi a sufficienza. Ma non è l'avidità a muovere il segugio, che alla fine si accontenta di poco per i suoi servizi, quanto una intima rassegnazione e la consapevolezza di non poter cambiare un mondo marcio fino al midollo; tanto vale adeguarsi.
Il segugio riesce a rintracciare con poche collaudate mosse la giovane Alicia, scopre che la ragazza aiuta i mutanti nella loro campagna elettorale ma non è questo il motivo del rapimento commissionato da Larife al segugio ed il consigliere dimostrerà di avere più di uno scheletro nell'armadio.
Il segugio porterà a termine la missione ma la curiosità, certo figlia della professione di detective privato, lo porterà a scoprire anche il motivo dell'interessamento da parte del consigliere verso la fanciulla.
Scoperto il perché, il segugio non farà nulla per cambiare il corso degli eventi ma si allontanerà nel buio pensando 'Se ci fosse Bogart, avrebbe già sfondato la porta e affrontato Larife' subito scacciato da un altro, più amaro, pensiero 'Io però non sono Bogart'.

Sempre le stesse cose... è il primo episodio del fumetto Il segugio, realizzato dalla coppia Carlos Trillo - Domingo Mandrafina nel 1983. E' stato pubblicato in Italia su L'Eternauta n. 21 del dicembre 1983.

(16/04/2011)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Sempre le stesse cose...

Rivista: Eternauta
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
Sempre le stesse cose...
nome originale:
Siempre Lo Mismo
data pubblicazione:
1983
pagine:
5

Schede consigliate

ultimo_appuntamento_buddy_longway_1ico.jpg
graphic novel ed episodi
L'ultimo appuntamento
helzapoppo__ico.jpg
personaggi
Helzapoppo