Topolino

Topolino n. 3112 del 21 luglio 2015

[albo]

Topolino


Galleria immagini

Il terzo albo di Topolino dell'iniziativa "Topolino4You. Un mese tutto wow" è il n. 3112 del 21 luglio 2015 e raggiunge le edicole il 15 luglio 2015 con le due copertine fluo alternative dedicate a Pippo e Archimede al prezzo speciale di 1 euro.

Come storia di apertura troviamo la lunga saga iniziata sul n. 3110 che si concluderà sul successivo albetto n. 3113 ovvero La grande corsa, testi di Bruno Enna e disegni di quest'episodio (dal titolo La grande corsa - Nel futuro) di Giampaolo Soldati. Le vicende si spostano quindi nel XXIII secolo con la sfida svolta in occasione del 319° Gran Premio di Paperopoli.

Segue una nuova avventura della serie Pippo Reporter, dal titolo Estate a Green Pond, opera della coppia Radice-Turconi, in cui Pippo nella sua veste di reporter del The Morning Blot è invitato a prendersi un periodo di riposo, finendo in questo modo per intralciare i loschi piani del suo direttore.

E' poi la volta della breve e divertente avventura Zio Paperone e il castigo onirico e della più lunga storia Dinamite Bla e i misteri del web in cui il misantropo Disney diventa suo malgrado una star dei social network. Di seguito Paperino e Paperoga si trovano alle prese con uno spaventapasseri animato nella storia Paperino, Paperoga e lo spaventapasseri fluttuante.

Chiudono l'albo due episodi monotavola che vedono come protagonista la Banda Bassotti impegnata in Colpi personalizzati mentre la gag di apertura è sempre opera di Silvia Ziche.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(26/07/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Topolino
data pubblicazione:
15-07-2015
rivista:
Topolino, n. 3112
pagine:
164