Le Torri di Bois-Maury - Verso Gerusalemme

Le Torri di Bois-Maury - Verso Gerusalemme (Historica n. 33 - 3 luglio 2015 - Mondadori Comics)

[albo]

Le Torri di Bois-Maury - Verso Gerusalemme


Si conclude con Le Torri di Bois-Maury - Verso Gerusalemme l'epica cavalcata del cavaliere Aymar di Bois-Maury attraverso le terre cristiane per giungere fino alla Terra Santa e riconquistare finalmente le terre possedute degli avi ed ora in mano saracena.

Lo splendido e imponente affresco medievale di Hermann trova quindi compimento all'interno della collana Historica che ha raccolto tutti e dieci i capitoli di Le Torri di Bois-Maury in tre splendidi volumi (Le Torri di Bois Maury - Il viaggio di Aymar, Le Torri di Bois-Maury - Oltre i Pirenei e questo Le Torri di Bois-Maury - Verso Gerusalemme). A questi albi va aggiunto Bois Maury - La croce e la spada, secondo volume della collana Historica, che ospita parte del ciclo Bois-Maury (successivo a Le Torri di Bois-Maury), incentrato sulla discendenza di Aymar ed ambientato, di conseguenza, non nel Medioevo ma in epoche più recenti.
Da questo punto di vista va sottolineato come manchi all'appello ancora un episodio, visto che il volume dedicato a Bois-Maury ospitava le avventure dalla dodici alla quattordici e gli altri tre volumi, dedicati a Le Torri di Bois-Maury, ospitano gli episodi dall'uno al dieci. 
Speriamo che presto anche il capitolo mancante, l'undicesimo (intitolato Assunta), possa trovare presto spazio in una delle tante testate dedicate da Mondadori Comics ai capolavori della bande dessinée franco-belga.

Tornando a parlare di questo volume, Verso Gerusalemme ospita gli ultimi quattro capitoli del ciclo de Le Torri di Bois-Maury, episodi che vanno dal sette al dieci e che vedranno finalmente la conslusione delle avventure di Aymar con il prode guerriero che finalmente riuscirà a raggiungere la tanto agognata meta, pronto a battersi per riconquistare le sue amate terre.
I pochi mezzi a sua disposizione non gli consentono però un agevole viaggio in nave e Aymar, con i suoi mercenari, sarà costretto ad affrontare il viaggio via terra, attraverso i Balcani e l'Anatolia, con tutte le insidie che una simile impresa può comportare.
Al suo fianco come sempre il fidato scudiero Olivier, ma Aymar non mancherà di incontrare tanti nuovi compagni di viaggio e finalmente anche l'amore ed un insperato erede.

Anche in questo caso i titoli degli episodi sono ispirati dal personaggio chiave delle vicende di ogni capitolo e sono: William, Il selgiuchida, Khaled e Olivier. Gli episodi, tutti sceneggiati e disegnati da Hermann, sono stati realizzati tra il 1990 ed il 1993.

L'introduzione al volume, L'impossibile ritorno dell'eroe, è di Sergio Brancato ed è seguita da una brevissima biografia di Hermann. 

Historica n. 33 - Le Torri di Bois-Maury - Verso Gerusalemme è un volume cartonato di grandi dimensioni, e di ben 200 pagine a colori, distribuito da Mondadori Comics in edicola, libreria e fumetteria al prezzo imperdibile di € 12,99 a partire dal 3 luglio 2015.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le Torri di Bois-Maury (William)Bois-MauryHermann, Hermann, Pahekcoloreepisodio 744 pagine
2Le Torri di Bois-Maury (Il selgiuchida)Bois-MauryHermanncoloreepisodio 845 pagine
3Le Torri di Bois-Maury (Khaled)Bois-MauryHermanncoloreepisodio 944 pagine
4Le Torri di Bois-Maury (Olivier)Bois-MauryHermanncoloreepisodio 1044 pagine

(17/07/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Le Torri di Bois-Maury - Verso Gerusalemme
data pubblicazione:
03-07-2015
editore:
collana:
Historica, anno 4, n. 33
pagine:
200