Senza pietà - Un passo verso l'inferno

Senza pietà - Un passo verso l'inferno, il settimo albo della collana Durango vede l'esordio ai disegni di Thierry Girod

[albo]

Senza pietà - Un passo verso l'inferno


Il settimo albo della collana Durango (prima sotto-serie de Gli albi del West) segna un significativo cambiamento per la longeva serie western creata da Swolfs con un passaggio di testimone per quel che riguarda i disegni della saga. Il titolo del volume è Senza pietà - Un passo verso l'inferno ed il lasso di tempo che intercorre tra la pubblicazione delle due avventure pubblicate sull'albo sottolinea anch'esso questa novità. Ben otto anni separano infatti il primo dei due episodi presentati sul volume (datato 1998) dal successivo (del 2006).

L'episodio Senza pietà è dunque ancora una volta scritto ed illustrato da Swolfs e ci mostra un Durango ormai accasato a Nortonville deciso a riprendere le pistole ed il suo ruolo di riparatore di torti per farla pagare allo sciacallo di turno, Louie Holedigger, reo di una serie di sanguinarie violenze nella cittadina in cui il protagonista si era ritirato mettendo da parte le sue intenzioni bellicose.

Il successivo episodio, Un passo verso l'inferno, vede ancora Swolfs ai testi per i bei disegni di Thierry Girod, che differiscono da quelli di Swolfs sia nel tratto che nella costruzione della tavola, risultando comunque godibili ma fornendo un altro respiro e ritmo alla narrazione rispetto a quelli cui ci aveva abituati Swolfs. L'episodio inizia nel più classico dei modi, con un triplice duello e Durango sulle tracce del cattivo di turno.

Ancora una volta cover del secondo episodio e prefazione di Fabio Licari completano il volume.

Durango n. 7: Senza pietà - Un passo verso l'inferno è un brossurato di 19x27 cm con una foliazione di 100 pagine a colori ed un costo di 3,99 euro distribuito nelle edicole in abbinamento alla Gazzetta dello Sport dal 31 marzo 2017.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Senza pietàDurangoSwolfscoloreepisodio 1346 pagine
2Un passo verso l'infernoDurangoSwolfs, Girodcoloreepisodio 1446 pagine

(03/04/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Senza pietà - Un passo verso l'inferno
data pubblicazione:
31-03-2017
collana:
Durango, anno 1, n. 7
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100