La metamorfosi

La metamorfosi di Kafka nei fumetti di Peter Kuper per Ugo Ganda Editore

[albo]

La metamorfosi


La metamorfosi, è un curato voume cartonato di medie dimensioni, 16 x 24 cm, pubblicato nel 2008 da Ugo Guanda Editore, che propone l'adattamento a fumetti operato da Peter Kuper de La metamorfosi, inquietante capolavoro di Franz Kafka.  

La vita di Gregor Samsa stravolta dall'incredibile risveglio sotto le sembianze di un enorme insetto, uno scarafaggio nell'adattamento di Kuper, viene fedelmente trasposta a fumetti dall'artista statunitense capace di ripercorrere in maniera palpabile le inquietudini kafkiane.

La graphic novel è pubblicata nell'originale bianco e nero. Il volume, che fa parte della collana Guanda Graphic, dedicata dall'editore alla pubblicazione di fumetti e graphic novel, ha una foliazione di 88 pagine ed un costo di 15,50 €.

All'interno, oltre al fumetto, una breve introduzione dello stesso Kuper che cita come fonte d'ispirazione, oltre ovviamente a Kafka, il capolavoro di Winsor McCay Dream of the Rarebit Fiend (in italiano più o meno Sogni di un divoratore di crostini) di poco precedente al più noto Little Nemo in Slumberland.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La metamorfosiKuperb/nracconto completo73 pagine

(14/06/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La metamorfosi
data pubblicazione:
08-05-2008
collana:
pagine:
88

Schede consigliate

catfish_icona_2.jpg
fumetti
Catfish
oltre_il_muro_ico___.jpg
graphic novel ed episodi
Oltre il muro
era_grande_corben_3ico.jpg
graphic novel ed episodi
Era grande, grande, grande...