Asterix e l'indovino

Asterix e l'indovino (Asterix n. 20 - 12 maggio 2015 - Corriere della Sera / Gazzetta dello Sport)

[albo]

Asterix e l'indovino


Asterix e l'indovino è il ventesimo volume della collana Asterix del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport ed ospita il diciannovesimo episodio del fumetto Asterix.

In questo episodio l'arrivo di un misterioso individuo che si qualifica come indovino, un certo Prolix, porta lo scompiglio nel villaggio. L'entrata in scena decisamente ad effetto, accompagnata dalla pioggia battente, dai tuoni e dalla paura costante nei galli che il cielo cada loro sulla testa, riesce ad impressionare i superstiziosi abitanti del villaggio, ad eccezione del sospettoso Asterix e dell'indifferente Obelix.
Le trame del veggente riusciranno ad avere influssi negativi sul villaggio ma i veri problemi per i nostri eroi nasceranno quando l'uomo finirà tra le mani dei soldati romani diventandone una subdola pedina.

Chiudono come sempre il volume diciotto pagine di contenuti extra: articoli, curiosità, illustrazioni ed altro che si soffermano sul fumetto e sui suoi tanti personaggi.

All'interno dell'albo un volantino pubblicitario annuncia la pubblicazione in edicola del volume Come fu che Obelix cadde da piccolo nel paiolo del druido, che narra da dove viene la forza prodigiosa di Obelix, e l'uscita in contemporanea mondiale, il 22 ottobre 2015, della nuova avventura del fumetto, Asterix e il papiro di Cesare.

Asterix e l'indovino (Asterix n. 20) è un albo cartonato di 72 pagine a colori distribuito in edicola a partire da martedì 12 maggio 2015 al prezzo di 5,99 € in abbinamento alla vendita dei quotidiani citati.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Asterix e l'indovinoAsterixGoscinny, Uderzocoloreepisodio 1944 pagine

(12/05/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Asterix e l'indovino
data pubblicazione:
12-05-2015
collana:
Asterix, anno 2, n. 20
pagine:
72