Erinni II - Voci dal passato

Erinni II - Voci dal passato (Gli Albi della Cosmo n. 2)

[albo]

Erinni II - Voci dal passato


Dopo aver proposto la prima miniserie del fumetto Erinni di Ade Capone in una omonima collana, nell'ambito della più vasta serie degli Almanacco Cosmo, l'Editoriale Cosmo presenta anche la seconda miniserie dedicata al personaggio, Erinni II, sempre scritta da Capone ma stavolta per i disegni di Michele Cropera (che illustra anche la copertina di quest'albo per i colori di Fabio D'Auria), ripartita su due albi pubblicati nella collana Erinni II (nell'ambito della serie Gli Albi della Cosmo). Il terzo atto è in realtà disegnato da Beniamino Del Vecchio, non accreditato per una svista ed opportunamente menzionato sul secondo e conslusivo albo dedicato ad Erinni II.

Il primo dei due albi, nel classico formato 16x21 cm in bianco e nero, si intitola Voci dal passato e raggiunge le edicole il 21 aprile 2015, come secondo numero della serie Gli Albi della Cosmo. Il fumetto proposto recupera le atmosfere del primo episodio proponendo ancora una volta un thriller-erotico a tinte forti che si muove nel variegato mondo delle perversioni sessuali.

L'arresto della sanguinaria Erinni nel primo episodio della saga non sembra aver portato la tranquillità nel mondo del capitano Wellman. La bella Magdalene si troverà infatti costretta ad affrontare un nuovo caso i cui omicidi sembrano avere molto in comune con quelli compiuti nella prima serie dall'insegnante Eleanor Glenn. E se la bella professoressa è ancora rinchiusa nel manicomio criminale di Quantico qualcuno si divertirà ad agire col suo stesso modus operandi ed a lanciare messaggi di sfida al capitano Wellman.

L'albo propone la prima parte della miniserie Erinni II ovvero gli atti dallo zero al quinto del fumetto, tutti realizzati dalla coppia Capone-Cropera, lasciando la conclusione della saga al successivo albo di questa collana, nelle edicole dal 16 giugno 2015.

Erinni II n. 1 - Voci dal passato (Gli Albi della Cosmo n. 2) è distribuito nelle edicole dal 21 aprile 2015 al costo di 5,90 euro ed ha una foliazione di 164 pagine.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Erinni IIErinniCapone, Cropera, Del Vecchiob/nparte 1147 pagine: dalla 1 alla 147

(01/05/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Erinni II - Voci dal passato
data pubblicazione:
21-04-2015
editore:
collana:
Erinni II, anno 1, n. 1
formato:
16 x 21 cm
pagine:
164