Age of Ultron 1

Age of Ultron 1 - Primo albo della collana Avengers - Serie Oro (nelle edicole con Corriere dello Sport e TuttoSport)

[albo]

Age of Ultron 1


Age of Ultron 1 è il primo volume della collana Avengers - Serie Oro, albo distribuito nelle edicole dal 21 aprile 2015 in abbinamento ai quotidiani sportivi Corriere dello Sport e TuttoSport al prezzo lancio di 1,99 euro (più il costo del quotidiano), realizzato in collaborazione con Panini Comics.

Il volume ospita la prima parte della saga Age of Ultron firmata da  Brian Michael Bendis e Bryan Hitch, saga oggetto dell'adattamento cinematografico che raggiunge le sale italiane in contemporanea alla pubblicazione di questa iniziativa.

Il volume si apre con una specie di prologo, il breve episodio Dallo spazio profondo... un cavaliere, avventura datata 2011 in cui sono create le premesse per il ritorno di Ultron, androide creato dall'ex Avenger Henry Pym che darà vita un paio d'anni dopo alla celebre saga che da lui prende il nome. Nella storia la donna ragno è rapita dal gruppo di cervelloni de l'Intellighenzia mentre è in missione sulle tracce del misterioso "cavaliere spaziale", un robot sepolto in una caverna. Nel corso dell'avventura vedremo il ritorno di Ultron che minaccerà il suo imminente ritorno in una prossima battaglia finale.

L'albo prosegue quindi con la vera e propria miniserie Age of Ultron che ci mostra come gli androidi al servizio di Ultron abbiano soggiogato la Terra, ridotta ad un ammasso di grattacieli fatiscenti e città in rovina in cui un manipolo di reietti si muove tra i palazzi deserti. Anche i supereroi, pesti e malridotti, sono ormai costretti a nascondersi nei sotterranei per sfuggire al terribile nemico. Ultron agisce dal futuro ed è in contatto con i terrestri tramite l'androide Visione. Sarà particolarmente duro per gli Avengers riuscire ad organizzarsi per sconfiggere un nemico così potente. 

L'albo ospita le prime 4 (di 10) parti della miniserie Age of Ultron, firmate, come il prologo, da Brian Michael Bendis ai testi e da Bryan Hitch alle matite per le chine di Paul Neary ed i colori di Paul Mounts.  L'episodio vedrà quindi la conclusione sul succesivo albo di questa collana, Age of Ultron 2, in edicola dal 28 aprile 2015.

Il volume è un brossurato di 18,5x21,5 cm con una foliazione di 148 pagine a colori, con una ottima qualità di stampa e qualche redazionale di approfondimento. Si apre con una prefazione di Marco. L. Lupoi e delle brevi schede sui protagonisti della saga e si chiude con una cover gallery, le schede degli autori e qualche approfondimento sul mondo Marvel e sul gruppo degli Avengers.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Dallo spazio profondo... un cavaliereAvengersMounts, Bendis, Neary, Hitchcoloreepisodio30 pagine
2Age of UltronAvengersMounts, Bendis, Neary, Hitchcoloreparte 192 pagine: dalla 1 alla 92

(21/04/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Age of Ultron 1
data pubblicazione:
21-04-2015
collana:
Avengers - Serie Oro, anno 1, n. 1
pagine:
148

Schede consigliate

occhi_e_la_mente_vera_magia__ico.jpg
graphic novel ed episodi
Vera magia
pirati_bataria_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
I pirati di Barataria
comanche_deserto_senza_luce_1___ico.jpg
graphic novel ed episodi
Deserto senza luce