Elric - 3. Il lupo bianco

Il terzo volume del fumetto Elric di Melnibonè dal titolo Il lupo bianco, tratto dalla saga fantasy di Moorcock, raggiunge le librerie ad ottobre 2017

[albo]

Elric - 3. Il lupo bianco


La collana a fumetti Prima edita da Mondadori Comics prosegue il suo percorso di pubblicazione di alcune recentissime saghe a fumetti francesi, non più con la cadenza fissa bimestrale degli esordi ma mantenendo l'impegno di chiudere le tante ed interessanti serie avviate, portando nel nostro paese pregevoli volumi quasi in contemporanea con la pubblicazione d'oltralpe. E' il caso del bel fumetto Elric, adattamento in chiave bédé della celebre saga fantasy firmata da Michael Moorcock, che giunge al suo terzo volume, dal titolo Elric - 3. Il lupo bianco, il 20 ottobre 2017 (la pubblicazione in Francia dello stesso albo si è avuta a settembre 2017) per la gioia dei fan in attesa.

Sono sempre numerosi gli autori coinvolti nella realizzazione di questo fumetto, Julien Blondel e Jean-Luc Cano ai testi, Julien Telo e Robin Recht ai disegni ed agli storyboard (per questi ultimi con la collaborazione di Ronan Toulhoat), Jean Bastide ai colori (con la collaborazione di Luc Perdriset). Il frutto di questa fusione di talenti è ancora una volta estremamente affascinante sia dal punto di vista visivo che narrativo, con una bella rievocazione dei mondi Moorcock.

Ritroviamo Elric, ormai ex-imperatore di Melnibonè destinato a vagare lontano dal suo regno in compagnia della fida spada Tempestosa, assetata di sangue, che richiede sempre nuovi e sanguinari tributi. Salverà il prigionierio Smiorgan il calvo, conte e signore-mercante del mare delle città purpuree, dalla schiavitù dei suoi aguzzini, prendendolo come nuovo compagno di avventure.

Dopo l'ermetica visione di una lupa fantasma bianca che gli consegna uno stemma, Elric, accompagnato dal suo nuovo amico, giungerà nella opulenta città di Dhakos dove sarà ingaggiato dalla bella Vassliss, erede della gilda dei principi mercanti di Jharkor, per diventare suo accompagnatore verso un'isola del caos, fuori del tempo, dove lei spera di ritrovare il suo amore.

Le nuova avventura prende dunque il via tra mondi fantastici ed intriganti personaggi.

Il volume è arricchito da una gallery finale con schizzi, bozzetti, studi dei personaggi e work in progress delle tavole. La prefazione all'albo è firmata dal grande Neil Gaiman.

L'albo Prima n. 18: Elric - 3. Il lupo bianco è un cartonato di grandi dimensioni con una foliazione di 64 pagine a colori, realizzato con una ottima cura editoriale e distribuito nelle edicole e librerie dal 20 ottobre 2017 al costo di 9,99 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il lupo biancoElricBlondel, Recht, Bastide, Cano, Telo, Toulhoat, Perdrisetcoloreepisodio 346 pagine

(11/02/2018)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Elric - 3. Il lupo bianco
data pubblicazione:
20-10-2017
editore:
collana:
Prima, anno 5, n. 18
pagine:
64

Schede consigliate

angel_dark_collana_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Angel Dark
zorry_kid_arrembaggio_ballo_s.jpg
graphic novel ed episodi
Zorry Kid all'arrembaggio!
dracula_lucy_denti_s.jpg
graphic novel ed episodi
Dracula