Asterix e il duello dei capi

Asterix e il duello dei capi - Albo n. 11 della collana edita da Corriere e Gazzetta

[albo]

Asterix e il duello dei capi


Una nuova insidia sta per calare sul pacifico villaggio gallico che vede tra i suoi abitanti la simpatica coppia Asterix-Obelix nell'albo n. 11 della collana Asterix edita da Corriere della Sera / Gazzetta dello Sport. L'albo si intitola Asterix e il duello dei capi ed ospita il settimo episodio del fumetto Asterix realizzato dalla affiatatissima coppia Goscinny (testi) / Uderzo (disegni) nel 1964 per il settimanale Pilote.

Non riuscendo a sconfiggere in battaglia l'irriducibile villaggio, i romani escogitano una trovata geniale per farlo passare dalla loro parte, ovvero riuscire ad imporre come capovillaggio una persona filo-romana. Esiste una tradizione gallica che sembra pensata appositamente per far funzionare questo piano: quando il capo gallico di un villaggio vuole acquisire il comando di un altro villaggio può sfidare il capo del secondo villaggio ed ottenere la leadership in caso di vittoria. Il candidato ideale è rapidamente individuato, si tratta di Elpiubelgalix, capo del villaggio di Serum, tanto affascinato dai romani da vestire con una toga. La sfida ad Abraracourcix, il capovillaggio di Asterix, sarà quindi lanciata e non potrà fare altro che dare vita ad una pioggia di risate, sapientemente dosate dai due autori del fumetto.

La fattura del volume è come sempre pregevolissima mentre ricchi sono i contenuti extra ospitati in fondo all'albo, approfondimenti, articoli, disegni, bozze, illustrazioni, copertine e foto. Il volume è imperdibile per i fan di Asterix, anche grazie alla nuova e riuscita colorazione degli episodi, all'ottimo prezzo di 5,99 per un cartonato di grande formato (22 x 29 cm).

L'albo Asterix n. 11 - Asterix e il duello dei capi è distribuito nelle edicole dal 10 marzo 2015.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Asterix e il duello dei capiAsterixGoscinny, Uderzocoloreepisodio 744 pagine

(12/03/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Asterix e il duello dei capi
data pubblicazione:
2015
collana:
Asterix, anno 2, n. 11
pagine:
72