Asterix e il giro di Gallia

Asterix e il giro di Gallia - Asterix col Corriere n. 2

[albo]

Asterix e il giro di Gallia


Asterix e il giro di Gallia è la seconda uscita della nuova e prestigiosa iniziativa Asterix, integrale del personaggio edito in abbinamento a Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport. L'albo raggiunge le edicole il 6 gennaio 2015 al costo di 5,99 euro nel bel formato cartonato di 22 x 29 cm, con una nuova ottima colorazione dell'episodio ed una foliazione di 72 pagine (di cui 44 dedicate al fumetto e le altre ad interessanti contenuti editoriali).

L'episodio Asterix e il giro di Gallia è uno dei primi del personaggio, il quinto della serie, e viene cronologicamente subito prima della storia apparsa sul precedente volume (ovvero il classico Asterix e Cleopatra). In questo  episodio il piccolo villaggio gallico di Asterix è racchiuso in una palizzata dalle legioni romane dell'ispettore generale Lucius Fiordilotus. L'obiettivo è quello di impedire agli abitanti di entrare e uscire dal villaggio e di avere rapporti col resto della Gallia, ormai soggiogata e sotto la "pace romana". Ovviamente Asterix ed Obelix dimostreranno come quella fragile barriera, vigilata dalle legioni romane, possa ben poco contro le capacità dei fantasiosi galli.

Ancora un divertente episodio dell'esilarante fumetto Asterix ed ancora una pregevole cura editoriale, arricchita da numerosi contenuti extra, principalmente (ma non esclusivamente) dedicati all'episodio Asterix e il giro di Gallia, capaci di svelare retroscena o di contesutalizzare alcune situazioni e spiegare giochi di parole e strizzate d'occhio al lettore. Inoltre l'apparato redazionale è arricchito da disegni, bozzetti e foto d'epoca.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Asterix e il giro di GalliaAsterixGoscinny, Uderzocoloreepisodio44 pagine

(06/01/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Asterix e il giro di Gallia
data pubblicazione:
2015
collana:
Asterix, anno 2, n. 2
pagine:
72