Asterix e Cleopatra

Asterix e Cleopatra - Primo albo della collana Asterix in edicola con Corriere e Gazzetta

[albo]

Asterix e Cleopatra


Galleria immagini

Ovviamente impeccabile il primo volume della nuova collana Asterix distribuita nelle edicole in abbinamento a Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport a partire dal 30 dicembre 2014.

L'albo si intitola Asterix e Cleopatra ed ospita uno dei più celebri episodi del fumetto Asterix, omonimo del volume, realizzato tra il 1963 ed il 1964 dall'inseparabile coppia Goscinny/Uderzo. L'episodio Asterix e Cleopatra vede Asterix, Obelix ed il druido Panoramix in trasferta in Egitto per partecipare alla costruzione di un palazzo faraonico da completare in soli tre mesi per far vincere una scommessa alla deliziosa Cleopatra nei confronti del grande Cesare. L'episodio è un susseguirsi di esilaranti trovate, di riusciti giochi di parole, di strepitose caratterizzazioni dei personaggi, frizzanti anacronismi e strizzate d'occhio al lettore, illustrato con grande talento da Uderzo.

Impagabile la confezione del volume, un formato cartonato di 22 x 29 cm, il fumetto proposto con una nuova (ottima) colorazione ed un nuovo lettering, ed in coda al volume una ricchissima selezione di redazionali e approfondamenti, corredati da foto, illustrazioni, copertine e gustosi dietro le quinte.

Inoltre questo primo albo Asterix n. 1 - Asterix e Cleopatra è in vendita in offerta lancio al prezzo speciale di 1,99 euro + il costo del quotidiano abbinato, un prezzo popolarissimo per fare apprezzare la cura editoriale dell'iniziativa al maggior numero di utenti. Dall'albo seguente i volumi avranno il costo ufficiale di 5,99 euro.

Saranno sicuramente tanti gli appassionati che non si lasceranno scappare l'occasione di questa nuova edizione, imperdibile per chi non possiede le storie ma senz'altro allettante anche per chi ha già gli episodi in versioni meno lussuose.

In quarta di copertina è presente il piano dell'iniziativa, che prosegue il 6 gennaio 2015 con l'episodio Asterix e il giro di Gallia.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Asterix e CleopatraAsterixGoscinny, Uderzocoloreepisodio44 pagine

(30/12/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Asterix e Cleopatra
data pubblicazione:
2014
collana:
Asterix, anno 1, n. 1
pagine:
72