Benvenuti a Wickedford

Benvenuti a Wickedford (Dylan Dog n. 340 - Gennaio 2015 - Sergio Bonelli Editore)

[albo]

Benvenuti a Wickedford


Benvenuti a Wickedford è l'albo n. 340 della serie regolare di Dylan Dog, uno dei primi del nuovo corso del fumetto inaugurato con il pensionamento dell'Ispettore Bloch nell'albo n. 338 (Mai più, ispettore Bloch).

E la Wickedford del titolo è proprio la piccola cittandina nella quale l'ormai ex ispettore si è rifugiato per godersi la meritata pensione, amena località che sarà ben presto insanguinata da alcuni efferati delitti.
La presenza in città di Dylan Dog, in visita all'amico, lo porterà inevitabilmente ad indagare sulla sparizione di alcuni giovani forestieri. Tutti gli indizi sembrano portare verso un giovane talentuoso freak, un ragazzo deforme affetto da sindrome di Proteo (evidente citazione di John Merrick ovvero l'Elephant Man portato al cinema da David Lynch), personaggio che non può che far tornare alla memoria dei lettori di Dylan Dog il 'mostro' più umano della serie, protagonista di una delle storie più toccanti dell'indagatore dell'incubo, Johnny Freak.

Ai testi di questa nuova avventura di Dylan Dog, abbastanza tradizionale nello svolgimento salvo qualche interessante divagazione, troviamo il veterano Michele Medda mentre ai disegni un sempre bravissimo Marco Nizzoli che tuttavia in quest'occasione sembra aver optato, e un po' ci dispiace, per uno stile meno 'personale'.

La copertina è, al solito, opera di Angelo Stano.

Dylan Dog n. 340 - Benvenuti a Wickedford è l'albo di gennaio 2015 della testata, in distribuzione in edicola dalla fine di dicembre 2014 al prezzo di 3,20 €.
Nel prossimo numero della serie, Al servizio del caos, esordirà il nuovo cattivo, John Ghost.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Benvenuti a WickedfordDylan DogNizzoli, Meddab/nepisodio94 pagine

(29/12/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Benvenuti a Wickedford
data pubblicazione:
2014
collana:
Dylan Dog, anno 30, n. 340
pagine:
100