La nuova alba dei morti viventi

La nuova alba dei morti viventi (Dylan Dog - I colori della paura n. 1)

[albo]

La nuova alba dei morti viventi


Esordisce il 22 aprile 2015 con l'albo La nuova alba dei morti viventi la collana Dylan Dog - I colori della paura edita in abbinamento al quotidiano La Gazzetta dello Sport e realizzata in collaborazione con Sergio Bonelli Editore.

L'albo ospita un episodio inedito del fumetto Dylan Dog, una breve storia a colori destinata ad essere pubblicata in un futuro albo della collana Dylan Dog Color Fest dedicato ai remake. Ed infatti La nuova alba dei morti viventi è esattamente un remake de L'alba dei morti viventi, storico primo episodio di Dylan Dog firmato da Sclavi e Stano.

Ovviamente il confronto con un capolavoro della serie non gioca a favore degli autori del remake, Roberto Recchioni (nuovo curatore di Dylan Dog) in veste di sceneggiatore ed Emiliano Mammucari come disegnatore (per i colori di Annalisa Leoni), che oltretutto devono riscrivere la storia in un numero di pagine molto minore dell'originale, costituendo in definitiva più che altro un divertissement ed un omaggio, destinato a coprire un aspetto della vicenda originaria poco credibile alla luce della successiva caratterizzazione del protagonista. La vicenda è quindi quella nota dell'impegno di Xabaras nella creazione di un siero capace di risvegliare dalla morte, creando zombie affamati di carne.

L'albo è proposto nell'inedito formato brossurato di 17x23 cm con una foliazione di 40 pagine a colori, una copertina inedita firmata da Carmine Di Giandomenico ed alcuni redazionali di approfondimento dedicati agli autori ed all'iniziativa. Il costo dell'albo è di 1,99 euro.

Dal secondo appuntamento con la collana, previsto per il 29 aprile, ha inizio la ristampa delle vecchie storie dei Color Fest. Si comincia con Il vampiro dei colori di Di Gregorio e Casertano (e cover di Nizzoli).

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La nuova alba dei morti viventiDylan DogRecchioni, Mammucari, Leonicoloreepisodio32 pagine

(24/07/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La nuova alba dei morti viventi
data pubblicazione:
22-07-2015
collana:
pagine:
40

Schede consigliate