Lupo Alberto e Cattivik in ebook

Lupo Alberto e Cattivik in digitale - Arrivano gli e-book Mondadori

[news]

Lupo Alberto e Cattivik in ebook


Galleria immagini

La Mondadori prosegue il suo percorso fumettistico anche nel mondo degli eBook e dopo l'ottimo sucesso delle versioni digitali dei fumetti di Diabolik e Manara, a partire  dal 13 settembre 2013 mette in vendita in versione digitale 2 ulteriori classici del fumetto made in Italy, parliamo di Lupo Alberto e Cattivik, due dei più importanti fumetti umoristici italiani, entrambi firmati da Silver (il secondo preso in prestito da Bonvi).

A Diabolik sono stati dedicati ben 168 numeri e 4 speciali in formato digitale mentre di Manara sono stati proposti 19 volumi. Quindi le nuove iniziative nascono con precedenti di successo e con la forza di personaggi molto amati dal pubblico.

Per quel che riguarda Lupo Alberto si è deciso di pubblicare in formato e-book il volume Lupo Alberto. Le radici (ovvero la raccolta definitiva di tutte le strisce del personaggio) edito in versione cartacea nell'ottobre 2011. Ma anziché pubblicare l'opera come unico volume digitale l'editore ha deciso di ripartirlo in tanti piccoli albi da 100 strisce ciascuno. Così dal 13 settembre è disponibile nei negozi online di Apple Store ed Amazon il primo volume, dedicato alle strisce dalla numero 1 alla 102. Il titolo del volume è Lupo Alberto. Le radici - Tutte le strisce: 1-102 mentre la bella e completa prefazione al volume firmata dallo stesso Silver può essere gratuitamente scaricata dai negozi online agli indirizzi http://www.amazon.it/dp/B00F01IWHM e https://itunes.apple.com/it/book/lupo-alberto.-leradici-prefazione/id700537306?mt=11. La pubblicazione delle strisce di Lupo Alberto procederà cronologicamente con cadenza settimanale con ulteriori 100 strisce del personaggio per ogni nuovo albo. Il costo dei singoli eBook è di 1,49 euro.

Per quanto riguarda Cattivik invece al momento è prevista la pubblicazione in versione digitale del volume Cattivik - Il nero genio del male al costo di 3,99 euro.

Dato il tanto materiale esistente per i due fumetti è agevole immaginare che in caso di successo dell'iniziativa saranno proposte nuove pubblicazioni per i due esilaranti personaggi.

(14/09/2013)

comments powered by Disqus