Il volo dello struzzo - Aracne - La profezia

Il volo dello struzzo - Aracne - La profezia

[albo]

Il volo dello struzzo - Aracne - La profezia


Il volo dello struzzo - Aracne - La profezia è l'albo n. 37 della collana Dylan Dog - Collezione storica a colori, distribuito nelle edicole il 31 ottobre 2013. L'albo ospita gli episodi 109-111 di Dylan Dog pubblicati originariamente nel periodo ottobre-dicembre 1995 e qui proposti in una versione a colori. L'albo segna il ritorno di Sclavi alla sceneggiatura con il primo di una nuova serie di episodi in cui cambia il genere, virando dall'horror maggiormente verso il fantastico ed il surreale, ed infondendo nuova linfa al personaggio dopo il fatidico traguardo del numero 100. 

Con Il volo dello struzzo ritroviamo quindi al lavoro la coppia Marcheselli (soggetto) - Sclavi (sceneggiatura) su un poetico racconto per i disegni di un ispirato Freghieri. L'episodio vede Ken Harrel, un amico di Dylan Dog, uccidere la moglie che ama follemente dopo essersi costruito un eterno sorriso sulla faccia con un rasoio. Rinchiuso in un manicomio ne evade per chiedere a Dylan di aiutarlo ad accompagnare Birdy, evaso insieme a lui, nella sua fuga on the road verso un'isola abitata da soli uccelli.

L'albo ospita poi gli episodi Aracne e La profezia, che sono in realtà le due parti di un unico episodio dalla lunghezza doppia e che pertanto indichiamo in bibliografia col solo titolo di Aracne. L'episodio Aracne è quindi scritto da Manfredi per i gotici disegni di Roi e porta Dylan e Groucho in Galles, nel paesino di Llandlow, alla ricerca dello scomparso Julius Bord, studioso di riti antichi. Gli abitanti del paese sembrano piuttosto reticenti ed in parte coinvolti in un misterioso culto del ragno.

L'albo è distribuito in edicola al prezzo di 7,90 euro in abbinamento a Repubblica e L'Espresso.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il volo dello struzzoDylan DogFreghieri, Sclavi, Marchesellicoloreepisodio94 pagine
2AracneDylan DogRoi, Manfredicoloreepisodio188 pagine

(01/11/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il volo dello struzzo - Aracne - La profezia
data pubblicazione:
2013
collana:
formato:
18 x 26 cm
pagine:
308