Nuova sede per la Scuola Internazionale di Comics

La Scuola Internazionale di Comics cambia sede

[news]

Nuova sede per la Scuola Internazionale di Comics


Per festeggiare i suoi trent'anni di attività la Scuola Internazionale di Comics si sposterà in una nuovissima e ampliata sede di fronte alla fermata della metro Garbatella (Circonvallazione Ostiense n° 80). Pur traslocando, la Scuola non si allontana dalla precedente sede, restando quindi a due passi dal vivido quartiere Testaccio, dall'isola Tiberina e da una delle zone più vivaci e, grazie anche alla riqualificazione degli ex Mercati generali, in crescita di Roma. Ad ospitarla dall'1 ottobre sarà un edificio che sembra adatto proprio a soddisfare tutte le esigenze degli allievi, le aule grandi e luminose, i computer più moderni, spazio a sufficienza per tutti i corsi della Scuola.

Dal 1979, anno in cui il disegnatore Dino Caterini ha fondato la Scuola, i corsi sono cresciuti e le sedi sono ormai distribuite lungo tutto il territorio italiano. La Scuola Internazionale di Comics, nata come studio di Fumetto e Sceneggiatura, propone corsi per tutti gli sbocchi professionali nell'ambito delle arti figurative, grafiche e digitali: nell'Editoria (Grafica Pubblicitaria, Illustrazione, Scrittura), nel mondo del Fumetto (Sceneggiatura, Fumetto, Colorazione digitale, Cartoonist in due anni), nella Pubblicità (Animazione, Grafica Pubblicitaria, Illustrazione, 3D Maya, Scrittura, Corso superiore di Comunicazione), su Internet (Web Design e Grafica), nel CINEMA (Fumetto, Animazione, 3D Maya), nella Televisione (Grafica, Animazione, 3D Maya, Scrittura) negli Effetti Speciali (3D Maya).

Per informazioni più dettagliate è possibile visitare il sito della scuola all'indirizzo www.scuolacomics.it.

 

 

(15/09/2009)

Link relativi a Nuova sede per la Scuola Internazionale di Comics
Sito ufficiale della Scuola Internazionale di Comics con informazioni su sedi, docenti, corsi e tutto quello che c`è da sapere per chi voglia avvicinarsi professionalmente al mondo del fumetto.
comments powered by Disqus