Prometeo - 2. Invasione

Prometeo - 2. Invasione (Fantastica n. 7 - 29 agosto 2014 - Mondadori Comics)

[albo]

Prometeo - 2. Invasione


Prometeo - 2. Invasione è il secondo volume dedicato alla lunga saga fantascientifica di Christophe Bec Prometeo, saga portata in Italia da Mondadori Comics all'interno della collana Fantastica. Il primo dei cinque albi che ospiteranno la serie era stato pubblicato come quarto volume di questa stessa collana e i tre seguenti vedranno la luce nei prossimi mesi.

Gli inspiegabili avvenimenti che avevamo osservato sui tre episodi ospitati sul primo volume dedicato a questa saga tornano qui in tutta la loro forza devastante. Continuano i terribili eventi che ogni giorno, allo scoccare delle 13:13, portano scompiglio e morte tra il genere umano scandendo un'ora che sembra essere destinata a segnare sempre più le sorti dell'umanità. 
Mentre tra la popolazione diventa sempre più accreditata l'ipotesi che dietro i misteriosi avvenimenti si nascondano gli alieni, ormai pronti ad invadere la Terra, la superpotenza militare americana sembra essere in possesso di informazioni secretate relative a vecchi esperimenti scientifici che in qualche modo potrebbero fare un po' di luce sugli avvenimenti.
Nel frattempo uno strano specchio d'acqua situato nel profondo del mare si rivela essere un wormhole sottomarino (in italiano noto come ponte di Einstein-Rosen), un'apertura spazio-temporale teorizzata tra gli altri da Einstein, che porta direttamente ad una devastata e deserta Providence del prossimo futuro. 

I due episodi ospitati su quest'albo iniziano a fare un po' di luce nella intricata trama degli avvenimenti ma i misteri sono ancora tanti e bisognerà aspettare il prosequio della serie per riuscire a scoprire cosa si cela veramente dietro a tanti e tali fatti inspiegabili.

Gli episodi ospitati da quest'albo si intitolano Mantica (anche se il titolo non è riportato sul volume) e Il sarcofago e sono stati realizzati rispettivamente nel 2011 e nel 2012. La sceneggiatura di entrambi gli episodi è di Christophe Bec mentre ai disegni si alternano numerosi autori evidenziati nella tabella presente in questa pagina.

Prometeo - 2. Invasione è un volume realizzato con estrema cura, caratterizzato da un'ottima qualità di stampa e da una foliazione di circa 100 pagine. Il volume è disponibile in edicola, fumetteria e libreria a partire dal 29 agosto 2014. 

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1ManticaPrometeoRaffaele, Bec, Bec, Boccicoloreepisodio 446 pagine
2Il sarcofagoPrometeoRaffaele, Ferniani, Démarez, Bec, Peynet, Ruizgé, Vaxcoloreepisodio 546 pagine

(15/09/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Prometeo - 2. Invasione
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Fantastica, anno 1, n. 7
pagine:
104