I raminghi dell'autunno

I raminghi dell'autunno (Dylan Dog n. 333 - Giugno 2014 - Sergio Bonelli Editore)

[albo]

I raminghi dell'autunno


I raminghi dell'autunno segna il ritorno tra le pagine della serie regolare di Dylan Dog del grande Fabio Celoni, artista dal segno inconfondibile che in questa storia coniuga il talento visionario con le qualità di sceneggiatore (è autore anche dei testi).

Il tema di questo episodio è il circo; un circo popolato, e non poteva essere altrimenti trattandosi di un'avventura dell'Indagatore dell'incubo, di mostri. Horror Circus, questo il nome dello spettacolo itinerante che ogni anno torna in città e che Dylan ha un valido motivo per odiare, essendo la causa dell'allontanamento dell'amico Groucho, partito al seguito del circo due anni prima.
Un Dylan provato dall'assenza dell'amico decide finalmente di andare a vedere lo spettacolo dando il via ad un'avventura dai toni surreali che procede seguendo le labirintiche suggestioni della mente umana piuttosto che trame logiche e lineari. 
Celoni prende lo spunto per quest'avventura, decisamente insolita e, per molti versi, irrisolta, dal romanzo di Ray Bradbury Il popolo dell'autunno e affolla il fumetto di freaks regalando cupe atmosfere che i lettori di Dylan Dog sapranno certamente apprezzare.

La copertina, come sempre opera di Angelo Stano, è decisamente sottotono rispetto alle accattivanti cover realizzate nell'ultimo periodo.

Dylan Dog n. 333 - I raminghi dell'autunno è un albo brossurato di 100 pagine distribuito in edicola a partire da fine maggio 2014. Da questo numero il prezzo degli albi della serie regolare aumenta leggermente passando da 2,90 € a 3,20 €

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1I raminghi dell'autunnoDylan DogCelonib/nepisodio94 pagine

(02/06/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I raminghi dell'autunno
data pubblicazione:
2014
collana:
Dylan Dog, anno 29, n. 333
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100

Schede consigliate

morte_bianca_kraken_3ico.jpg
graphic novel ed episodi
La morte bianca
i_giganti_dell_avventura.jpg
collane, riviste e fanzine
I Giganti dell'Avventura