Luna d'argento

Luna d'argento - I figli della rovina (Cosmo Color Extra n. 3 - 13 maggio 2014 - Editoriale Cosmo)

[albo]

Luna d'argento


Il terzo appuntamento con i capolavori del fantastico proposti in edicola da Editoriale Cosmo è per il 13 maggio 2014 con l'albo Luna d'argento - I figli della rovina, terzo volume della collana Cosmo Color Extra.

Ancora un appuntamento con storie fantastiche ed horror quindi, come già ben evidente dalla copertina che richiama atmosfere da brivido con un licantropo destato dalla luna piena in un'insolita cornice western ed un'ancora più inusuale, per il genere western, protagonista femminile. 

L'albo ospita i due episodi che compongono il fumetto Luna d'argento di Eric Hérenguel, autore completo che ha realizzato sia la sceneggiatura che i disegni e i colori di entrambe le storie. I due episodi, realizzati nel 2005 e nel 2008, si intitolano I figli della rovina e La porta degli dei e narrano le gesta dello sceriffo James 'Redwall' Stuart, intento ad indagare su una catena di efferati delitti, e della bella e combattiva ragazza Cathy Garling.
Il fumetto è uno weird western che miscela con maestria atmosfere fantastiche ed inserti horror in un'ambientazione da western classico.

Le vicende si svolgono nel 1880 a Providence (località richiamata espressamente nel titolo originale del fumetto, Lune d'argent sur Providence); si tratta probabilmente di un omaggio alla città americana che ha dato i natali a Lovecraft, scrittore che ha fatto delle narrazioni fantastiche e orrorifiche il suo marchio di fabbrica.

Luna d'argento - I figli della rovina (Cosmo Color Extra n. 3) è un albo brossurato a colori di 19x27 cm e di 132 pagine. La foliazione doppia rispetto alla paginazione standard di questa collana ha fatto lievitare il prezzo a 6,90 €. 

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1I figli della rovinaLuna d'argentoHérenguelcoloreepisodio 164 pagine
2La porta degli deiLuna d'argentoHérenguelcoloreepisodio 262 pagine

(19/05/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Luna d'argento
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Cosmo Color Extra, anno 1, n. 3
pagine:
132