La gabbia

La gabbia - Le storie n. 20

[albo]

La gabbia


Il ventesimo albo della collana Le Storie si intitola La gabbia, raggiunge le edicole il 14/05/2014, vede il ritorno ai testi di Paola Barbato per i disegni di Daniele Caluri, esordiente su questa serie.

La storia ha un inizio promettente descrivendo l'irruzione di uno scombinato trio armato fra le pareti di un manicomio con un misterioso obiettivo. La fatalità porterà i tre uomini a rimanere chiusi tra le mura del manicomio senza via d'uscita ed impossibilitati a riconoscere i pazienti dai medici e dai parenti in visita. 

L'ottimo spunto iniziale, pur corredato da qualche passabile forzatura necessaria per la creazione del contesto, non è però sviluppato adeguatamente e la storia diventa un thriller abbastanza tradizionale senza particolari guizzi ed incapace di sfruttare al meglio la suggestiva ambientazione e l'intrigante idea di partenza.

L'albo Le Storie n. 20 - La gabbia ha il tradizionale formato bonelliano, una foliazione di 116 pagine ed ha un costo di 3,80 euro. L'albo ha subito, come la maggior parte delle testate Bonelli, un lieve aumento di prezzo (gli albi precedenti costavano 3,50 euro). Il successivo appuntamento con la collana è per il 13 giugno con l'albo L'ultima trincea di Gualdoni e Gerasi.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La gabbiaBarbato, Calurib/nracconto completo110 pagine

(17/05/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La gabbia
data pubblicazione:
2014
collana:
Storie, anno 3, n. 20
pagine:
116

Schede consigliate

crock_personaggio_ico.jpg
personaggi
Vermin P. Crock
stock_ico_alfonso_font.jpg
graphic novel ed episodi
Stock
moebius_a_venezia.jpg
graphic novel ed episodi
Moebius a Venezia