La Dea Madre

La Dea Madre - Dylan Dog albo n. 308

[albo]

La Dea Madre


Nel maggio 2012 esordisce sulla serie regolare di Dylan Dog lo straordinario disegnatore Marco Nizzoli, che aveva già fatto la sua apparizione sulle pagine del fumetto con la storia breve L'uomo che non c'è pubblicata sul quinto albo della collana Dylan Dog Color Fest.

Il titolo dell'albo è La Dea Madre, storia ospitata sul volume che vede ai testi Giuseppe De Nardo, intento a sfruttare con sapienza il lato più sexy del pennello di Nizzoli (che in passato ha tratteggiato un bell'esempio di fumetto erotico con Il vizioso mondo di Keto), incentrando l'episodio sulle misteriose vicende che coinvolgono il college per ragazze di Breathwyck, fra morti misteriose, ninfette provocanti e pericolose ed il culto tribale della Dea Madre.

L'approdo di Nizzoli su Dylan Dog è un bell'acquisto che arricchisce il sempre ottimo staff di disegnatori del personaggio, da sempre composto da grandissimi artisti. Il bianco e nero rende un miglior servizio all'autore di quanto abbia fatto il colore del Color Fest e la storia di De Nardo risulta sufficientemente piacevole.

La copertina, come sempre opera di Angelo Stano, non è tra le migliori dell'autore. L'albo ha il consueto formato bonelliano di 16x21 cm, una foliazione di 100 pagine ed è venduto nel maggio 2012 al prezzo di 2,70 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La Dea MadreDylan DogNizzoli, De Nardob/nepisodio94 pagine

(13/05/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La Dea Madre
data pubblicazione:
2012
collana:
Dylan Dog, anno 27, n. 308
pagine:
100