Cartagena

Cartagena (I pirati di Barataria n. 1 - Cosmo Serie Rossa n. 18 - 8 aprile 2014 - Editoriale Cosmo)

[albo]

Cartagena


Cartagena, primo albo de I pirati di Barataria, quinta collana ospitata dalla Serie Rossa dell'Editoriale Cosmo, arriva nelle edicole l'8 aprile 2014.

L'albo ospita i primi due episodi del fumetto Les pirates de Barataria, bande dessinée francese sceneggiato da Marc Bourgne e disegnato da Franck Bonnet. Gli episodi ospitati su quest'albo si intitolano Nouvelle Orléans e Cartagena e sono stati realizzati rispettivamente nel 2009 e nel 2010. Titolo e copertina dell'albo sono relativi al secondo episodio ospitato.
Le vicende narrate prendono il via nel 1812; una nave solca l'oceano alla volta di Nouvelle Orléans, a bordo del veliero una dama francese, accompagnata da una nerboruta guardia del corpo egiziana, sembra nascondere un segreto. Prima di arrivare a destinazione la nave viene assalita da un vascello pirata dando il via ad una sequenza di esotiche avventure corsare.

La Serie Rossa propone ancora una volta un bel fumetto che miscela avventura ed esotismo con l'ambientazione storica. La saga, ancora in corso di pubblicazione in Francia, è destinata per ora a concludersi con i primi sei episodi, ospitati su tre albi.

I pirati di Barataria n. 1 - Cartagena (Cosmo Serie Rossa n. 18) è un albo caratterizzato dal formato bonelliano e da una foliazione di 100 pagine in bianco e nero. Dal mese di aprile 2014 tutti gli albi della Cosmo con queste caratteristiche hanno subito un lieve aumento passando da 2,90 € a 3,00 €. 

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Nouvelle Orléanspirati di BaratariaBourgne, Bonnetb/nepisodio 146 pagine
2Cartagenapirati di BaratariaBourgne, Bonnetb/nepisodio 246 pagine

(10/04/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Cartagena
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
pirati di Barataria, anno 1, n. 1
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100

Schede consigliate