La melodia del mistero

La melodia del mistero, nono albo della collana Popeye abbinata alla Gazzetta dello Sport per ristampare il Braccio di Ferro di Segar

[albo]

La melodia del mistero


Il nono albo della collana Popeye della Gazzetta dello Sport si presenta nelle edicole con l'intrigante titolo La melodia del mistero dal 29 settembre 2017 e prosegue nella pubblicazione cronologica delle strisce quotidiane di Braccio di Ferro firmate da Segar e delle tavole domenicali del simpatico Sappo. Sul versante tavole domenicali sono in questo caso proposte anche alcune pagine firmate da Tom Sims e Bill Zaboly.

La storia principale ospitata dall'albo, quella che dà il titolo al volume, copre le strisce del personaggio dal 14 dicembre 1936 al 3 aprile 1937 continuando a sfruttare con talento i nuovi personaggi che man mano hanno trovato spazio nella serie, ovvero il Jeep, Braccio di Legno e Toro. Nelle prime strisce dell'episodio il papà di Braccio di Ferro è impressionato da una nenia che viene dal mare e che riporta alla sua memoria il ricordo di una donna conosciuta 62 anni prima, Rosa di Mare, che gli incute un timore profondo. Mistero ed avventura sono come sempre dietro l'angolo in questo episodio, La melodia del mistero, raccontati col garbo e l'intelligenza cui Segar ci ha abituati.

A seguire troviamo 11 tavole del fumetto Sappo, ancora una volta incentrate sulle bizzarre invenzioni del professor Wotasnozzle e proposte a colori, ovvero le Sunday Pages del periodo 12 febbraio 1933 - 23 aprile 1933, e 5 tavole di Braccio di Ferro datate 1945 che hanno come protagonista un famelico Poldo firmate da Tom Sims ai testi per i disegni di Bill "Bela" Zaboly.

Sempre numerosi ed interessanti gli approfondimenti, corredati da un ricchissimo comparto grafico con illustrazioni, foto, tavole e vignette. La scheda del personaggio è dedicata a Poldo Wellington Sbafini.

L'albo Popeye n. 9: La melodia del mistero è un brossurato di 19x27 cm con una foliazione di 100 pagine a colori ed in bianco e nero ed un costo di 4,99 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La melodia del misteroBraccio di FerroSegarb/nepisodio64 pagine
2Le tavole di SappoSappoSegarcolore11 pagine
3Tavole di Popeye di Tom Sims e Bill ZabolyBraccio di FerroSims, Zabolycolore5 pagine

(30/09/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La melodia del mistero
data pubblicazione:
29-09-2017
collana:
Popeye, anno 1, n. 9
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100