La forza di gravità

La forza di gravità, terzo volume della collana Valentina del Corriere della Sera

[albo]

La forza di gravità


La forza di gravità è il terzo volume della collana Valentina del Corriere della Sera.

Il volume contiene tre avventure di Valentina e tre brevi episodi della serie Funny Valentine più una parte del'episodio Funny Valentine: Filippo e Valentina (Hansel e Gretel) che è stato qui indicato come Sogni... ricordi... Si tratta delle ultime tre delle cinque tavole che compongono l'episodio; le altre due sono state pubblicate sul volume successivo della collana (Baba Yaga) con il titolo esatto.
Le storie pubblciate su questo volume sono state realizzate da Guido Crepax tra il 1967 ed il 1970.

Il primo episodio pubblicato su questo volume (La forza di gravità) si riallaccia alla fine degli episodi pubblicati sul volume precedente (I Sotterranei); ne La discesa Valentina era stata vittima degli esseri del mondo dei Sotterranei, qui la ritroviamo in cura a causa degli incubi dei quali è vittima dopo aver vissuto quella terribile esperienza. Le altre storie, seguendo la cronologia degli eventi, sono immediatamente successive.
Albo al solito ottimo nella realizzazione e nella qualità di stampa. Si tratta di un cartonato di grandi dimensioni di 174 pagine. I fumetti sono preceduti da interessanti articoli introduttivi sul fumetto, gli episodi pubblicati ed il contesto di riferimento.

Pubblicato in edicola il 3 febbraio 2007.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(07/05/2011)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La forza di gravità
data pubblicazione:
2007
collana:
Valentina, n. 3
pagine:
174