I pionieri del Nuovo Mondo - Sangue nel fango

Sangue nel fango - I pionieri del Nuovo Mondo n. 3

[albo]

I pionieri del Nuovo Mondo - Sangue nel fango


Con questo terzo albo dedicato dalla collana West - Fumetti di frontiera alla serie I pionieri del Nuovo Mondo si conclude il primo ciclo di avventure del fumetto realizzato da Jean-François Charles. Il titolo dell'albo, settimo della collana, è Sangue nel fango, ed è distribuito nelle edicole dall'8 ottobre 2013. L'albo è il n. 13 della più generale Serie Gialla dedicata al fumetto western dall'editore.

L'albo ospita gli episodi 5 e 6 del fumetto, il primo che dà il titolo all'albo, il secondo intitolato La morte del lupo, entrambi realizzati da Jean-François Charles tanto nei testi quanto nei disegni, della classica lunghezza di 46 tavole e proposti in bianco e nero. Gli episodi vedono il protagonista Benjamin Graindal impegnato nella ricerca degli uomini che hanno violentato la sua compagna, seguendo l'unica esile traccia della croce dell'ordine di Saint-Louis strappata ad uno degli aguzzini.

Il costo dell'albo è di 2,90 euro.

Il fatto che si concluda il primo ciclo di avventure della serie, quello realizzato integralmente da Charles, non vuol dire che le avventure successive non saranno proposte dall'Editoriale Cosmo, è infatti già prevista la pubblicazione dei nuovi episodi nel 2014. Nel frattempo però la Cosmo preferisce sospendere momentaneamente la collana e lasciare spazio a qualche altro fumetto, spezzando così la serialità a favore di un piacevole continuo ricambio di serie a fumetti.

E per novembre 2013 è in arrivo un fumetto d'eccezione, il Bouncer di Jodorowsky e Boucq, un western selvaggio e originale da non perdere, non inserito nell'ambito della serie West - Fumetti di frontiera ma direttamente nell'ambito della Serie Gialla, con una testata autonoma per un titolo così importante.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Sangue nel fangopionieri del Nuovo MondoCharlesb/nepisodio 546 pagine
2La morte del lupopionieri del Nuovo MondoCharlesb/nepisodio 646 pagine

(08/10/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I pionieri del Nuovo Mondo - Sangue nel fango
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
pagine:
100

Schede consigliate

sterminarli_senza_pieta_ico_1.jpg
graphic novel ed episodi
Sterminarli senza pieta'
comic_art_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Comic Art
il_fallico_folle_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Il fallico folle