Metamorfosi - Il mosaico dell'orrore - Presenze...

Metamorfosi - Il mosaico dell'orrore - Presenze... - Dylan Dog a colori n. 31

[albo]

Metamorfosi - Il mosaico dell'orrore - Presenze...


Il 19 settembre 2013 arriva nelle edicole in abbinamento al quotidiano La Repubblica ed al settimanale L'Espresso l'albo n. 31 della collana Dylan Dog - Collezione storica a colori ovvero il volume dal titolo Metamorfosi - Il mosaico dell'orrore - Presenze.... Data l'assenza di Sclavi e prima dell'arrivo di nuovi sceneggiatori, Chiaverotti diviene per un periodo il quasi unico sceneggiatore della serie Dylan Dog. I tre episodi di questo albo sono pertanto sceneggiati tutti da Chiaverotti mentre ai disegni troviamo quattro storiche conoscenze dei lettori di Dylan Dog. Gli episodi ospitati su quest'albo corrispondono a quelli pubblicati sugli albi n. 91-93 dell'aprile-giugno 1994 della serie regolare di Dylan Dog.

Si comincia con Metamorfosi, episodio disegnato dallo storico duo Montanari-Grassani in cui assistiamo ad uno scambio di persona quantomeno singolare. La bellissima Rebecca Stanford si trova improvvisamente rinchiusa nel deforme corpo dell'anziana Maude Randall, costretta a guardare il mondo da nuove prospettive. Si rivolge quindi a Dylan Dog per recuperare il suo aspetto ed il suo posto di successo nel mondo. Colei che si trova al posto di Rebecca sembra intanto nascondere un inquietante lato oscuro.

Con Il mosaico dell'orrore ci spostiamo invece a Bloodsbury, un sobborgo alla perifieria di Londra in cui sembra esplodere improvvisamente una strana epidemia di follia omicida. Mentre per le strade si insinua un odore dolciastro seguiamo la voce fuori campo di qualcuno che sembra giocare con gli abitanti di Bloodsbury come un burattinaio. L'episodio è disegnato da Corrado Roi ed è a questo episodio che è dedicata la copertina dell'albo firmata da Bruno Brindisi.

Infine, nell'episodio Presenze..., un incubo ricorrente ossessiona Dylan Dog, un uomo morente gli chiede di uccidere Zorax. Quando un cliente suona al campanello dell'indagatore dell'incubo e lo informa che l'avvocato Zorax lo vuole vedere le vicende sono destinate ad intricarsi. L'avvocato Zorax non è una persona piacevole, è un avvocato rampante e privo di scrupoli, ma quale nesso può esserci con il sogno ricorrente che tormenta Dylan? Ai disegni dell'episodio troviamo Giovanni Freghieri.

L'albo Metamorfosi - Il mosaico dell'orrore - Presenze... è venduto al prezzo di 7,90 euro (più il costo del settimanale o del quotidiano abbinato) il 19 settembre 2013. Ovviamente le storie sono proposte a colori e l'albo è arricchito da redazionali di approfondimento.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1MetamorfosiDylan DogChiaverotti, Montanari, Grassanicoloreepisodio94 pagine
2Il mosaico dell'orroreDylan DogRoi, Chiaverotticoloreepisodio94 pagine
3Presenze...Dylan DogFreghieri, Chiaverotticoloreepisodio94 pagine

(19/09/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Metamorfosi - Il mosaico dell'orrore - Presenze...
data pubblicazione:
2013
collana:
formato:
18 x 26 cm
pagine:
308

Schede consigliate