La pattuglia

La pattuglia (Le Storie n. 7 - Aprile 2013 - Sergio Bonelli Editore)

[albo]

La pattuglia


Anche la sporca guerra (quale non lo è) del Vientam, approda tra le pagine della collana Le Storie dell'editore Sergio Bonelli, giunta ormai al settimo appuntamento.

L'albo si intitola La pattuglia ed ospita quindi un fumetto che, un po' limitativamente, possiamo considerare di guerra.

Gli autori, lo sceneggiatore Fabrizio Accatino ed il disegnatore Giampiero Casertano, partono da un una storia di guerra che si presenta subito ai lettori con qualcosa di strano. Un inaspettato contatto radio riaccende la speranza di trovare ancora vivi i componenti della pattuglia Anderson, una pattuglia dispersa in zona di guerra un anno prima.

Il veterano Capitano Artz verrà incaricato, alla guida di un assortito manipolo di uomini, di rintracciare e riportare a casa la pattuglia perduta, avvistata l'ultima volta a una cinquantina di miglia da Saigon.
La cosa non sarà semplice e la ricerca assumerà presto contorni inquietanti e soprannaturali che misceleranno suggestioni horror con gli orrori reali e macabri della guerra.

Le Storie n. 7 - La pattuglia è un albo brossurato di 120 pagine stampato in bianco e nero. Il volume è venduto al prezzo di 3,50 €.

Il prossimo volume, Amore Nero di Gigi Simeoni, ambientato in una Milano dei primi del Novecento, sarà distribuito in edicola dal 14 maggio 2013.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La pattugliaCasertano, Accatinob/nracconto completo110 pagine

(12/04/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La pattuglia
data pubblicazione:
2013
collana:
Storie, anno 2, n. 7
pagine:
120

Schede consigliate