Jekyll & Hyde

Jekyll & Hyde - Nuova edizione Einaudi per il fumetto di Mattotti

[albo]

Jekyll & Hyde


Torna in libreria, a 10 anni di distanza dalla precedente edizione pubblicata da Einaudi nella collana Stile Libero, lo straordinario fumetto Jekyll & Hyde di Mattotti e Kramsky, libero adattamento de Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde di Robert Louis Stevenson (l'adattamento è tratto dalla versione italiana dell'opera curata per Einaudi da Fruttero e Lucentini).

La nuova ediziona, pubblicata nel novembre 2012 nella collana Stile Libero Extra e caratterizzata da una copertina differente, è una splendida edizione cartonata e rilegata di ottima fattura che in coda al fumetto ospita alcuni disegni ed illustrazioni inediti realizzati da Mattotti sul soggetto del dottor Jekyll e Mr Hyde. L'edizione cartonata e le illustrazioni in chiusura di volume sono le uniche novità rispetto all'edizione precedente, non sono presenti apparati introduttivi, redazionali o prefazioni.

Il fumetto è un imperdibile, allucinante viaggio all'inferno attraverso gli sgargianti colori della straordinaria tavolozza di Mattotti, che lascia letteralmente senza fiato ad ogni vignetta. I testi dell'adattamento sono di Kramsky mentre la sceneggiatura è realizzata a quattro mani dai due autori. L'opera è dedicata ad Alberto Breccia, il maestro argentino del fumetto, artefice egli stesso di uno spettacolare breve adattamento dell'opera dal titolo L'uomo e la bestia.

L'albo ha una foliazione di 80 pagine, di cui 62 dedicate al fumetto, ed un costo di 19 euro.

Come evidenziato in quarta di copertina è disponibile una preziosa sorpresa per i possessori di iPad: una versione completamente gratuita dell'opera, ricca di contenuti multimediali aggiuntivi ed interviste è scaricabile gratuitamente dall'Apple Store. Si tratta di una versione pensata per iPad in cui le vignette sono parte integrante di una lettura recitata del testo di Stevenson, arricchita da un commento musicale. Un'esperienza nuova e alternativa in un'opera innovativa e coinvolgente, ricca di contributi esterni e contenuti extra, disponibile gratuitamente per tutti i possessori di iPad al seguente link: Jekyll e Hyde di Mattotti su Apple Store.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Jekyll & HydeMattotti, Mattotti, Kramsky, Kramskycoloreracconto completo62 pagine

(12/12/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Jekyll & Hyde
data pubblicazione:
2012
editore:
pagine:
80