Il carro dei teatranti

Il carro dei teatranti, il fumetto western di Christian Rossi nella collana Gli Albi del West abbinata alla Gazzetta

[collana]

Il carro dei teatranti


Galleria immagini

Dopo la conclusione della lunga saga de I pionieri del nuovo mondo di Jean-François Charles la bella collana Gli Albi del West abbinata alla Gazzetta dello Sport lascia spazio all'interessante e ben più breve serie western ideata da Christian Rossi ed identificata dal titolo Le chariot de Thespis, per l'occasione tradotta come Il carro dei teatranti.

Il fumetto è composto da solo 4 episodi pubblicati in volume tra il 1982 ed il 1987, i primi due integralmente realizzati da Rossi, i successivi illustrati su testi di Philippe Bonifay. La collana ripropone l'integrale del fumetto in 2 volumi, corrispondenti ai numeri 53 e 54 degli Albi del West.

La serie è ambientata durante la Guerra di secessione americana e vede il protagonista, il giovane Drustan, intento a scappare per sfuggire all'arruolamento tra le truppe sudiste. La sorte lo farà incontrare con una compagnia di attori girovaghi a cui si unirà e con cui scoprirà il fantastico mondo del teatro nel selvaggio West.

I volumi della collana rispettano il formato della collana-ombrello che li ospita, brossurati di 19x27 cm da 100 pagine a colori del costo di 3,99 euro.

Il piano dell'opera è il seguente:  

data numero titolo Autori note
16/02/2018 01 Il carro di Tespi - L'indiano nero Rossi  
23/02/2018 02 Kathleen - La piccola sirena Bonifay, Rossi  

(18/02/2018)

Gli albi di Il carro dei teatranti
elenco completo
Tabella riepilogativa degli albi
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

collana:
Il carro dei teatranti

Schede consigliate